14 apr 2009

La ricetta fusion: pollo con latte di cocco, curry e lemon grass - fusion recipe: Chicken, curry, coconut milk and lemongrass

Lo ammetto negli ultimi ho dovuto trascurare un po' il blog e la blogosfera tutta, il motivo è che stiamo seguente un progetto molto importante, impegnativo, duro, un progetto epocale, difficile e intensivo, un progetto ricco di preventivi, offerte e verifiche, un progetto che per alcuni cambierà molte cose e abitudini, che cambierà spazi e luoghi, insomma un progetto di vitale importanza per tutta la piccola casa, questo progetto ci ha portato a girare per tutta la Liguria e regioni limitrofe alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie ... in pratica la piccola casa nell'ultimo anno è divenuta un o' più piccola, siam passati da due a tre ... , e sarebbe giusto chiamarla lapiccolissimacasa, abbiamo quindi deciso di "riallargarla" e quindi, in soldoni, stiamo per cambiare casa ... con annessi e connessi ... rimarremo nella stessa zona (sestri ponente) ma la nuova casa sarà un po' più grande ... però gli impegni sono parecchi e scegliere una nuova cucina è stata dura! così come il bagno gli armadi ... e tutto il resto....

A seguito delle operazioni inerenti a questo progetto è nata questa semplice ricetta, ovvero per alleggerire un po' il trasloco, sto cercando di eliminare un po' di scorte alimentari, così dalla mia magica dispensa è uscita una confezione di latte di cocco, li vicino c'era il curry e l'occasione è stata ghiotta: pollo al curry con cocco e, dato che c'era, un bel profuma grazie al lemongrass (se non l'avete potete aggiungere verso la fine un po' di succo di lime o limetta dir si voglia).

Ecco quindi la ricetta per preparare questo pollo al curry con latte di cocco e lemon grass.

Ingredienti per due persone

400 gr di petti di pollo
150 cc di latte di cocco (un piccolo tetrapak)
curry mild (non piccante) un cucchiaio
un cucchiaio di prezzemolo tritato
un cucchiaino di lemon grass tritato
mezzo bicchiere di marsala
sale
olio evo

Tagliare a pezzetti il petto di pollo (potete usare anche altre parti), quindi versare due cucchiai di olio extra vergine di oliva nel wok ( o una padella grande), aggiungere il pollo, il prezzemolo e far saltare per alcuni istanti a fiamma vivace, versare il marsala e far leggermente sfumare, aggiungere quindi il latte di cocco, il curry e il lemongrass, far cuocere a fiamma dolce per una decina di minuti rimescolando di tanto in tanto, salare, amalgamare bene e servire al centro del piatto ricoprendo con il con il fondo di cottura.

Buon appetito a tutte e tutti da tutta la piccola casa (a breve un po' meno piccola ...)


Technorati Tags: , , , , ,

3 commenti:

Lady Cioffa ha detto...

ricetta da trasloco? quando ho traslocato io non ci pensavo nemmeno a cucinare..(anche perchè sono stata 4 giorni senza cucina..un incubo!)

Aiuolik ha detto...

Mi manca solo il pollo...non posso non provare questa ricetta!

Ciaooo!
Aiuolik

Chiara ha detto...

Grazie Max ! Di essere venuto a trovarmi . Evelyne , l'aspettavo, ma tu sei stato una gradita sorpresa . Diciamo che sei il mio primo lettore "spontaneo" :-)
Grazie ancora da un'aspirante neo blogger ! chiara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis