29 gen 2012

Brown Walnut Negrosky: il cocktail pre dinner che non ti aspetti


Se dovessi indicare quale è l'aperitivo che preparo più spesso non esiterai ad indicare il negroni, l'ho anche già pubblicato in vari modi: classico, sbagliato  sbagliato, in spuma, negrosky ... e proprio a quest'ultimo mi sono ispirato per il cocktail che presento oggi, volevo sperimentare qualcosa con l'ottimo nocino di Valier, e dopo averlo assaggiato ho subito pensato che poteva sostituire in maniera ottima il vermut in un aperitivo, arricchendo con il suo delicato ma saporito gusto di noci verdi. Ho quindi optato per un Negrosky in quanto la vodka, a differenza del gin, è quasi insapore e quindi non avrebbe coperto il profumo e il gusto del nocino.
l'aperitivo è risultato davvero ottimo ed è stato particolarmente apprezzato da tutti i miei ospiti. Ecco quindi la ricetta per questo ottimo drink:

Ingredienti:

1/3 di Nocino Valier
1/3 di Bitter
1/3 di Vodka
1 fetta di arancia
ghiaccio

Riempire un bicchiere, va benun old fashion, di ghiaccio quindi aggiungere una fettina di arancio possibilmente non trattato. Aggiungere il nocino, il bitter e la vodka. Mescolare delicatamente.

Buon cocktail a tutte e tutti.

1 commento:

Milena ha detto...

ciao Massimiliano!
dev'essere molto buono il cocktail che proponi :)
io sono una vera schiappa con cocktail/aperitivi..ho molto da imparare dalle idee che pubblichi!
ti aspetto sul mio blog, c'è una piccola sorpresa per te :)
un abbraccio
MILE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis