La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
2 dic 2007
la ricetta del Negrosky - la ricetta del Negrosky
Questo sabato al ritorno dell'ormai consueto giro della spesa, e prima di mettermi a cucinare, ho optato per un pre dinner il Negrosky, si tratta di un'ottima variante del classico negroni, quest'ultimo posso tranquillamente definire uno dei miei cocktail preferiti.
La differenza del negrosky è l'utilizzo della vodka al posto del gin, per questa diffenza il nome ha lo "sky" finale che dovrebbe in teoria richiamare la Russia.
Pur cercando tra tutti i miei libri sui drink, questa volta no ho trovato riferimenti "storici" a questo ottimo drink pre dinner, quindi se qualcuno ne sa la storia sono felice di essere illuminato in merito.
La preparazione è semplice e come sempre il consiglio è quello di usare gli ingredienti migliori disponibili.
Ecco quindi la ricetta per preparare questo ottimo aperitivo: il negrosky
Ingredienti
1/3 Vodka
1/3 Bitter Campari
1/3 Vermuouth rosso
1 fettina di arancia
ghiaccio
Riempire con il ghiaccio un bicchiere tumbler i. Aggiungere quindi il la vodka, il bitter e il vermouth, completare con la fetta di arancia e mescolare delicatamente.
Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.
Buon Negrosky a tutte e tutti e mi raccomando se bevete non guidate e bevete sempre con moderazione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Questo non lo conoscevo, lo ammetto!ma deve essere buonissimo!
Buona domenica!
Posta un commento