16 mag 2010

Ecco le prime fragoline di bosco cresciute sul mio terrazzo!

20100515 casa prime fragoline p

Ieri ho raccolto le prime fragoline di bosco che coltivo sul mio terrazzo, ormai erano mature ed era giunto il momento di coglierle, ovviamente son state divorate dalla piccola Ginevra che in questi giorni le ha viste crescere e mi ha aiutato a bagnarle, da come le ha mangiate in quattro e quattr'otto … direi che erano gustose… ora li è he osserva le altre che stanno maturando …

5 commenti:

Liùk ha detto...

è il difetto principale delle fragoline di bosco, per tante piante che ne metti non ce ne sono mai abbastanza:)

La Signora Laura ha detto...

Io le ho seminate ma niente :( Allora mi sono data alle fragole 4 stagioni, che ho dovuto solo re-invasare...ora attendo che maturino!!

mammadeglialieni ha detto...

io le ho nel giardinetto in montagna, la mattina quando facciamo colazione ne metto sempre qualcuna nello yogurt...e la giornata inizia sotto tutto un'altro aspetto!

virgikelian ha detto...

Bellissima la foto ed anche le tue prime fragoline di bosco. Mi sembra di percepire il profumo....

Fantagatto ha detto...

ciao sono arrivata sul tuo blog per caso cercando come conservare le fragoline di bosco... perchè... pensa che combinazione anch'io sul terrazzo sto raccogliendo le mie prime fragoline di bosco, e ti dirò di più sono anch'io di Genova, ed ho raccolto le prime più o meno nel tuo stesso periodo! Avevo preso 2 anni fa 3 ciuffetti di fragole in montagna, ma ormai avevo perso la speranza potesse nascere qualche frutto.. invece che gioia vedere quei fiorellini bianchi! Mi sa che qualche fatina è passata una notte sulla nostra bella Genova ed ha posato la sua bacchetta sulle nostre piantine
ciao Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis