7 apr 2009

Trasferta a Roma: dove potrei andar mangiare ? qualcuno mi sa indicare qualche ristorante dove poter mangiare la sera?

Ecco un altro post di servizio.

Sono a Roma per tutta la settimana, sto seguendo due corsi su Blue Coat Prxy SG. Dovendo andare a zonzo la sera alla ricerca di cibo mi son detto: " perché non chiedere un consiglio a tutti i blogger e lettori?", quindi eccomi qua con la fatidica domanda: mi potete consigliare qualche ristorante, trattoria, wine bar, chi più ne ha ne metta, dove poter mangiare la sera? possibilmente in centro, visto che giro con mezzi pubblici e metro.

Dato che ci sono se avete anche qualche indicazione su negozi dove poter andare comprare cibi e ingredienti vi sarei molto grato, ieri son stato dal mitico Castroni e presto posterò qualcosa in merito.

buona settimana a tutte e tutti da Roma.

10 commenti:

Saretta ha detto...

caschi benissimo visto che adoro Roma!
Qualche idea per la sera e non.
In centro:La matricianella, via del Leone
A testaccio:Da felice al testaccio(merita!!!)
Al ghetto: Ba-ghetto(davvero buonissimo e carino, cucina kosher romana e mediorientale!)oppure Piperno(che dicono sia il miglipre al ghetto ma parecchio caro...)
Se ti servisse altro non esitare a chiedermi!ciaoooo
saretta

Totirakapon ha detto...

La Bottega San Teodoro (via della Guglia,62, vicino alla Piazza Montecitorio) è molto simpatico e si mangiava bene, due anni fa.

Il Margutta (via Margutta ! )è un ristorante vegetariano con un "buffet" molto bello.

Tutti i due non sono cari.

Andrea Sofia ha detto...

Zona Monteverde/Casaletto Antica Schiacciata Roma http://www.anticaschiacciata.it/ per una pizza spettacolare.

Zona Piazza Vittorio ristorante Vecchia Roma http://www.2spaghi.it/ristoranti/lazio/rm/roma/ristorante-vecchia-roma-esquilino/ per un'amatriciana flambè eccezionale!

E sei ti va di cenare tardi con un panino esagerato ma assolutamente da provare devi arrivare a Tivoli da Pippo, martedì chiuso.

Facci sapere dove andrai e come ti sei trovato, ovviamente :)

la francese ha detto...

io ho mangiato da giulio al ghetto, dietro la sinagoga se non ricordo male, ed ho mangiato i miglio carciofi alla giudìa che ricordo ^_^

JAJO ha detto...

Ciao Max, scusa ma ti leggo solo ora :-(
Allora: Trastevere (all'altezza di Ponte Rotto) in Via dei Genovesi, 37 065816017 Le Mani in Pasta (buon pesce e dolci); Testaccio ti hanno già detto di Felice (Via Mastro Giorgio, 065746800) ma difficile tu possa trovar posto; dietro Campo de Fiori (Piazza della Cancelleria) "Grappolo d'oro - Zampanò"; e su Corso Rinascimento (proprio all'inizio, sulla destra) trovi un piccolo negozietto pieno di chicche golose mentre in fondo alla strada, sempre sulla destra, trovi il negozio "I Monasteri" (dove trovi tutti prodotti fatti in monasteri ed abbazie).
Buon soggiorno a Roma (purtroppo non ci possiamo incontrare perchè sto partendo :-( )

Anonimo ha detto...

TORNA PRESTO A GE CHE CI MANCHIIIII!!!!
BACI le tue Fra e Ginny

CoCò ha detto...

Ti posso consigliare dove mangiare un gelato che difficilmente dimenticherai ed è quello di Fata Morgana qui trovi gli indirizzi
http://www.gelateriafatamorgana.it/

jane fonda ha detto...

semplicemente questo http://magnaroma.blogspot.com/ recensioni di locali romani dove si mangia veramente bene fatte non da profssionisti del settore ma da "appassionati" del mangiare bene.

Sigrid ha detto...

Felice e Roscioli tutta la vitaaaa... :-)))))

Totirakapon ha detto...

il sito "magnaroma.blogspot.com" è molto interessante !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis