Correva il giorno 11 gennaio 2009 quando scrissi l'ultimo posto per la mia rubrica il cocktail del sabato, esattamente l'ultimo cocktail postato era il Casino, non è che smisi di prepararne, anzi ..., semplicemente scarseggiava i tempo per l'allestimento della fotografica ... Il tempo è passato, anzi è volato, e ora eccomi di nuovo qua a ripostare il cocktail del sabato.
Ieri sera ho optato per una variante del Manhattan, un classico nella famiglia dei cocktail martini, in particolare ho scelto il Gin Manhattan, ovvero come dice il nome un manhattan con il gin al posto del whisky e come il suo "cugino" più famoso è importante ricordarsi che va miscelato e non scosso!
Ingredienti
7/10 Gin
3/10 di Vermuth rosso
due gocce di Angostura bitter
una ciliegia di vignola sotto spirito
ghiaccio
Versare tutti gli ingredienti, eccetto la ciliegia nel mixing glass, quindi mescolare per bene, versare filtrando il ghiaccio in una coppa martini e adagiarvi sul fondo la ciliegia di vignola sotto spirito.
Buona domenica a tutte e tutti, e mi raccomando bevete responsabilmente e soprattutto NON GUIDATE!
Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.
La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
è un bel cocktail!
mi piace...
sono sempre curiosa di sapere con cosa sono fatti i cocktail!
^____________^ buona domenica
buonissimo!!!
Max ci delizi anche con la preparazione di cocktail?! Bene..bene..BRAVISSIMO ;)
x pupottina: grazie! se ti interessa nella mia rubrica i cocktail del sabato ne ho pubblicato parecchi.
x tamtam: grazie effettivamente lo era davvero
x annalisa: si li preparo da una vita, negli ultimi tempo non avevo potuto postarne tanti ma mi son deciso a riprendere a farli.
Posta un commento