24 feb 2008

Il cocktail del sabato: la ricetta del Tequini - il martini drink con la Tequila


Finalmente son tornato a Genova, il corso Di troubleshooting per Exchange 2007 in Microsoft è finalmente terminato e così venerdì sera son potuto tornare nella mia Genova soprattutto ne lapiccolacasa.

Dopo questa breve introduzione anche per motivare l’assenza di post questa settimana eccomi al mio consueto cocktail del sabato mattina. Questa volta ho optato per un’altra variante del classico Martini, il Tequini. Si tratta di un ottimo drink a base di Tequila Blanca (io uso la Sauza) e vermouth dry, l’aggiunta della spirale di buccia di lime inoltre completa questo aperitivo con il suo profumo agrumato.
La preparazione è semplice, la parte più complicata potrebbe essere la creazione della spirale di limone, ma aiutandosi con un riga limoni e lavorando molto delicatamente, si riescono a creare delle spirali molto lunghe, importante è cercare di asportare meno parte bianca possibile in quanto apporterebbe amaro.

Purtoppo non ho notizie su questo coktail, se voi ne sapete la storia son tutto orecchie!!

Ecco quindi la ricetta per preparare questo ottimo cocktail martini: il Tequini

Ingredienti8/10 di Tequila blanca
2/10 di Vermouth dry
1 buccia di limone a spirale
Ghiaccio.

Versare il ghiaccio, la tequila e il vermut in uno shaker e agitare vigorosamente, versare filtrando il ghiaccio in un bicchiere da martini e completare con la spirale di buccia di limone.

Buon aperitivo e buona settimana a tutte e tutti, ci si sente nel week end in quanto la piccola casa si trasferisce per alcuni giorni di vacanza in quel di Barcellona !!!!!

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.


Technorati Tags: , , , , ,

7 commenti:

MilenaSt ha detto...

I tuoi cocktail sono sempre molto interessanti.
Ti va di partecipare ad un meme? vieni a dare un'occhiata da me e scopri se il tema ti affascina.
Ciao

Melina2811 ha detto...

Io non sono affatto una esperta di cocktail... ciao da Maria

ComidaDeMama ha detto...

devo imparare i cocktails, ieri sera ero in un locale qui di Boston (live jazz in cima ad un grattacielo con vista sulle luci della città) e non sapevo cosa scegliere e mi sono ritrovata con un mix di vodka e biochetasi (una medicina che prendevo da bambina che sapeva vagamente di lampone). Tremendo. ^_^

Melina2811 ha detto...

Anche solo per un saluto faccio sempre un salto di blog in blog, ciao da Maria

Anna Righeblu ha detto...

Bellissima Barcellona! Divertitevi!

Giovanna ha detto...

questa foto è davvero molto bella ! mi sa che i consigli che ti hanno dato sulle foto sono serviti :)

Massimiliano Fattorini ha detto...

x lenny: grazie ora passo da te e vedo il meme!

x melina2811: ciao anche a te! non son difficili da preparare.

x comidademama: bella l'ambientazione del locale!! ti consiglio però di non beere cocktail a base medicinali ... se vuoi qualche info in più sulla preparazione chiedimi pure!

x anna: grazie! hai ragione è una città bellissima per alcuni aspetti richiama la mia Genova, e le occasioni di divertimento sono innumerevoli!!!

x giovanna: grazie!! sto cercando di far tesoro dei vari consigli! e poi sto sperimentando un po' con le illuminazioni...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis