13 gen 2008

Il cocktail del sabato: la ricetta del Mango Cooler - questa volta di domenica mattina

Questo sabato mattina niente spesa e niente cocktail, ho dovuto lavorare la notte e la mattina, quindi non ho avuto il tempo per preparami il consueto cocktail, ho così fatto una deroga alla regola è lo preparato questa mattina.

Questa volta ho optato per un ottimo e profumato cocktail tropicale, mi ricordavo di averlo bevuto ai Caraibi ma non trovavo la ricetta, così ho messo a soqquadro i miei libri dedicati alla materia e finalmente l'ho trovato.

Questo LongDrink è molto profumato, dolce ma con il giusto aspro, e secondo alcuni sarebbe dotato anche di poteri afrodisiaci ...

L'ideale sarebbe centrifugurare al momento il mango, ma anche un buon succo di mango può andare bene, è ottimo come aperitivo pre pasto, o nei pomeriggi estivi su una bellissima spiaggia bianca corallina ... beh fatemi sognare un po' ...

Ecco quindi la ricetta per peparare questo ottimo drink tropicale

Ingredienti

4,5 cl di Vodka
4,5 cl di succo di arancia
1,5 cl di succo di lime
1,5 cl di Cointreau
9 cl di succo di mango

Versare gli ingredienti direttamente in un bicchiere Higball, riempire con il ghiaccio e mescolare delicatamente, eventualmente decorare con una fettina di mango.

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.


Technorati Tags: , , , , ,

9 commenti:

liquirizia ha detto...

Osta però.. iniziare la mattina con un cocktail a base di wodka e contreau..:))) scherzo, molto bella l'idea dei cocktails settimanali.. poi d'estate ce li andiamo a ripescare tutti!
Complimenti per il tuo blog, le foto e le idee.. e grazie per la visita, abbiamo molte passioni in comune! :)
Alla prossima ^^

Liùk ha detto...

se tu metti la spiaggia bianca corallina io potrei uscire a cercare i mangos:)

Afrodita ha detto...

Io non ho mai fatto un cocktail in vita mia, ma sarebbe un'ottima idea come aperitivo prima di una cena con amici! Io sono completamente astemia :( ma mi piacerebbe servire qualcosa di diverso! Complimenti per l'idea dei cocktail del sabato! Cat

Geillis ha detto...

non ho capito...tu titti i sabati ti concedi uno di questi favolosi cocktail? Ah però, ti tratti bene!!

Io non amo l'alcool, ma il succo di mango sì, magari lo provo quando ho qualche ospite...

Massimiliano Fattorini ha detto...

x liquirizia: beh non p proprio all'inzio della mattina ma verso la fine della mattinata .... alla prossima!

x li§k: ahime dalle mie parti le spiagge non son tanto coralline ...

x giu&cat: grazie, questi cocktail a base frutta non sono molto alcolici e sono degli ottimi pre dinner, se provi fammi sapere se ti è piaciuto.

x gellis: beh è un dei miei piccoli vizi ... come dicevo sopra questo cocktail non è molto alcolico, se lo provi fammi sapere se ti è piaciuto.

Anonimo ha detto...

mmmmmm delizioso, stasera lo preparo alla mia compgna e mi sa che che ci divertiremo parecchio... le tue lesbo fan deborah e lidia, kisses

Massimiliano Fattorini ha detto...

x deborah: beh ammetto che non immaginavo di avere delle ... lesbo fan ... sarà ma per me le persone son tutte eguali :-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

son contenta che la pensi così sai però quante persone ci giudicano perché viviamo insieme e ci chiamano lesbiche come se questa fosse una parola dispregiativa ..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis