16 mar 2014

Merano: Dopo tre Giorni di Saune, idromassaggi sole, bagni turchi e relax ahimè si torna a casa ...


Ahimè i giorni a Merano son finiti... e si rientra a casa, son stati però tre giorni bellissimi, passati passati tra saune, bagni turchi, relax in totale libertà nelle bellissime terme di Merano, senza dimenticarsi della abbronzatura integrale presa sui bellissimi lettini intorno alla vasca centrale dell'idromassaggio all'aperto ;-) (vi consiglio di portarvi una crema abbronzante.... se tenete ai gioielli di famiglia :-D )

Un posto fantastico che consigliano a tutte e tutti per dei momenti di fantastico e profondo relax sia per la mente che per il corpo, liberi da ogni pensiero e costrizione, gente educatissima, silenziosa che rispetta la privacy e il relax di ogni altro, anche per questo non si prova nessun imbarazzo per l'obbligo di nudità, anzi aiuta ancor di più il relax mentale.

PS: se avete bisogno di qualche consiglio o avete qualche dubbio sulle saune, chiedetemi pure :-)

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo posto e saune incantevoli, c'eravamo anche io con mio marito in quei giorni e probabilmente ci siamo anche incrociati tra un bagno turco, un aufuguss e un idromassaggi.
Finalmente poter prendere il sole integrale e tuffarsi in piscina senza dover portare il costume, e penso che sia proprio l'esser tutti nudi insieme ad aumentare la sensazione di relax!!! hai ragione un vero relax per la mente e per il corpo, senza veli a bloccarlo ;-)
Luisa

sara alberti ha detto...

E´ notevole come un triangolino di stoffa in piú o in meno cambi completamente i rapporti: con il triangolino la gente si osserva e commenta i fisici degli altri ad alta voce, senza triangolino non ci si guarda piu´. Personalmente lo trovo liberatorio, e le terme di Merano sono li a dimostrarlo, io è un anno che non vado ma non vedo l'ora di passarci una settimana

Massimiliano Fattorini ha detto...

Hai ragione sara alberti, è proprio così!

Paola Arcole ha detto...

Ci sono stata per pasqua insieme a mia marito, mia cognata e suo marito, un posto davvero fantastico dove rilassarsi, le piscine erano piene, ma una volta entrati nell'area delle saune è stato stupendo. Passato il primo imbarazzo per spogliarsi nudi, dopo ti accorgi che invece è proprio questo che ti fa rilassare, e pensare che io non avevo mai preso neanche il sole in topless invece li abbiamo preso il sole sui lettini col nudo integrale. Non vediamo l'ora di tornarci!
Paola
PS complimenti per li blog l'ho trovato perché cercavo commenti su merano poi ho letto meglio e ho visto che sei un cuoco bravissimo!

Massimiliano Fattorini ha detto...

Grazie Paoal, anche per noi è stato lo stesso, alla fine nessun imbarazzo anzi un vero relax, d'altronde nessuno è li per guardar te o un altro, e poi i lettini per il sole son davvero la ciliegina sulla torta... basta ricordarsi di portar una crema, ,,,che noi ahimè non avevamo :-D

Luna Barba ha detto...

Avevo letto il tuo post ma non lo avevo commentato perchè a me nemmeno sotto tortura riuscirebbero a farmi togliere il costume!!!! (ovviamente nel privato sì!!!!). Però deve essere un posto incantevole ^_^

Massimiliano Fattorini ha detto...

Luna effettivamente il posto è davvero super rilassante, poi ti assicuro che l'imbarazzo svanisce il primo secondo, poi non ci fai più caso, anzi è proprio uno dei fattori che aiuta il relax totale

Paola Arcole ha detto...

Ehi ma che belle le tettine di panna cotta che ho postato :-) di la verità di sei ispirato al solarium delle terme di Merano vero :-p

Massimiliano Fattorini ha detto...

Ahhhha Paola...:-D

Anonimo ha detto...

C'eravamo anche noi in quei giorni !!!!!!
Carla e Paolo

Massimiliano Fattorini ha detto...

davvero? allora ci saremo sicuramente incontrati

laura chivasso ha detto...

Ci son stata anche io paio di settimane fa, non conoscevo le regole, e quando all'ingresso ci han detto che l'intera area wellness era nudista ci siamo un po' preoccupate (ero con una mia amica), ma poi appena entrate ci siam tolte il costume e via UNA VERA LIBERAZIONE, mai stata così bene, i lettoni per prendere il sole nude, i ragazzi che non ti guardavano, anche l'idromassaggio e che dire degli aufguss!!! Meno male solo che mi ero fatta una bella ceretta intima due giorni prima :-)

Anonimo ha detto...

Ci son stata anche io il mese scorso il giovedì, il giorno dedicato solo alle donne, eravamo si tutte nude e devo dire che mi son sentita un po' "guardata" perché erano tutte depilate, completamente, anche li in basso.... e io logicamente no, ma perchè? è la nuova moda?

alberta tagliaerbe ha detto...

Ma come non ti depili ?!?!?!?!?!?!?!!? ma il tuo ragazzo non ti dice niente?
anche io son andata nelle terme in alto adige, non a merano ma a bressanone,e devo dire che essere tutte nude e tutti nudi mi rilassa sempre. Però mi intristisce vedere che ci siano ancora ragazze e molto spesso ragazzi che non si depilano il pube, ma cavolo siamo nel duemila passato!!!!!!

petra morando ha detto...

devo ringraziarti per questo post, ci siamo andate con alcuni amici la setitmana scorsa e dopo che ho letto mi son rasata per bene tutto il pube liscia liscia :-)
il mio compagno invece ha fatto una figuraccia perche' li sotto e' completamente peloso ma a il ritorno ha provveduto :-D

carla parodi ha detto...

hsai ragione, un posto fantastico e la cosa più bella è proprio esser tutte nude e nudi, è stupendo ti rilassa un sacco, io non avevo mai fatto la nudista ma mi so sentita benissimo, libero, non me ne fregava niente che mi vedessero la fica, per la mia compagna, SI SIAMO LESBICHE, era lo stesso parlavamo nude con tutte e tutti, che libertà!!!!!!!! il problema è che questi posti son solo in alto adige perché????????????p

Anonimo ha detto...

devo dire che hai ragione anche io avevo paura di sentirmi in imbarazzo a stare con la fica all'aria per così dire, e pensare che il primo giorno non l'avevo neanche rasata per bene, però pochi secondo che ci eravamo denudate e denudati, eravamo tre coppie, è stata una vera liberazione, un super relax, nude e nudi è bellissimo, non stai a guardare le altre o gli altri, ma vi assicuro che stare nude e libere è bellissimo!!!!!

gaetana loiacono ha detto...

appena tornata, super rilassata, grazie per le informazioni che ho letto in questo sito, ero preoccupatissima perché andavamo con un'altra coppia, e dire che io non avevo mai preso il sole neanche in topless... invece non ci son stati problemi, un secondo via i costumi, due battute e poi nude e nudi a rilassarsi!!!!! alla faccia di tutte quelle della mia città che mi han giudicata ancor prima di partire.
PS un consiglio a tutte... rasate per bene l'aiuola, la forestina su non va di moda :-p

Anonimo ha detto...

lunedi' ho fatto la sauna a merano, per la prima volta nudo in pubblico... ero curioso, e ho scoperto di trovarmi molto bene! poi l'umanita' e' veramente varia, eta', atteggiamento, gradi di depilazione, orientamento sessuale (tutte le coppie, etero e gay, molto per bene)... addirittura ho fatto fatica a godermi un po' la zona tessile, pure stupenda, ma con tutti quei costumi... sembrava il vaticano! il mio ragionamento a priori (poi rivelatisi corretto) si basava sul fatto che non sono un adone, e l'eventuale imbarazzo per la nudita' lo provo piu' a togliermi la maglietta (panza da pastasciutta e terza misura di poppe) che le mutande; delle due, avevo un po' paura di eventuali sorprese in basso, ma la situazione molto easy, la maggioranza di maschi e di donne anziane e i vari trattamenti me l'hanno tenuto basso (molto piu' del solito!). c'erano cmq molte belle donne, alcune giovanissime e perfette: e io guardavo, con naturalezza, senza sbavare - e se capitava, colle italiane si scambiava anche qualche impressione (tra neofiti si solidarizza sui tormenti autoinflitti tipo la sala della neve!). pero' una cosa che mi lascia perplesso e' tutto quest'odio per il pelo - non e' certo una questione igenica, ho fatto piu' docce li' che in un normale mese credo! a me la gnocchina depilata sa un po' di pedofilia e ospedale, il membro poi e' totalmente osceno (un triste verme che teme la luce)!!!

Luisa Parodi ha detto...

caro anomino son stato anche io varie volte a merano, io mi rado completamente la patata almeno un paio di volte a settimana è una questione di igiene e anche di presentabilità.... una forma di rispetto anche perché facendo il bagno nude nell'idromassaggio e nella piscina fresca mi farebbbe schifo vedere dei peli galleggiare, per lo stesso motivo anche il mio partner fa lo stesso, E' IGIENE!!!!!!

Anonimo ha detto...

ti consiglio di provre cron4 a brunico o acqurena a bressanone, saune bellissime e aufguss per tutti i gusti, logicamente si sta nudi uomini e donne insieme

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis