12 giu 2008

Un'altro esperimento fotografico - prospettive in bianco e nero:


riflessi urbani - urban reflex, inserito originariamente da max - iogenovese.

Continuano i miei piccoli esperimenti fotografici, questa foto l'ho scattata Domenica mattina in una deserta via XX settembre, la strada centrale di Genova.
MI ha subito colpito il riflesso delle colonne sul pavimento, quasi fosse stato un lago, ho poi pensato che avrebbe sicuramente reso maggiormente in bianco e nero e ho quindi cercato di scattare l'immagine che se fosse nativamente in bianco e nero. Questo è il risultato, a me piace e a voi? che ne pensate? cosa potrei migliorare?

Technorati Tags: , , , , ,

11 commenti:

Lefrancbuveur ha detto...

bella luce. qualcosa da migliorare? non credo

marcella candido cianchetti ha detto...

che bella continua ciao

Anonimo ha detto...

niente da migliorare, dài, c'è perfino a fuoco il pavimento a mosaico!e le colonne poi non risentono della parallasse, frase che fa proprio figo lo so, lo so, ma in passato ho lavorato con fotografi fantastici e ogni tanto se ne uscivano con questa frase, che ti giro, con ironia. Tra quelle che hai già mostrato per me la più struggente è quella della mareggiata Dài ginevra, che ti stiamo aspettando. In bocca al lupo fra!

mae ha detto...

Premetto che non mi intendo di fotografia, ma se posso dire la mia .. l'unica cosa che modificherei .. toglierei la macchina che spunta dietro alla colonna :)
E' più forte di me ... quando scatto una foto vorrei sempre che non ci fosse in mezzo nulla ... forse invece è ciò che rende naturale una foto, ma anche le persone nel mezzo io le detesto :D

ciao ciao
Maè

Lo ha detto...

ciao Max...grazie per essere passato da me! La tu afoto mi paice molto...che bei esperimenti...io sono una frana con la fotografia...la tua immagine mi paice molto...non mi piacciono solo le scritte sopra le colonne...ma che si può fare? mannaggia ;)

mangia adesso ha detto...

ciao grazie per la visitina sei bravissimo con le foto
continua così

Anonimo ha detto...

Io sono solo un'aspirante fotografa, ma per me la foto è stupenda, complimenti!

Anonimo ha detto...

Peccato per l'auto li in mezzo alle scatole... cmq bella foto!

Anonimo ha detto...

assolutamente mi piace un sacco. fascino ed eleganza

Gianluks90 ha detto...

La foto è bellissima ma mi piacerebbe condividere un consiglio: non è salutare scattare direttamente in bianco e nero. È vero che l'effetto risulta immediatamente ma c'é il rischio che si perdano dettagli importanti (cosa che nella foto non è accaduta). Io personalmente di solito scatto a coloro, magari con una leggera sovraesposizione (foto luminosa) e solo una volta tornato a casa scelgo lo scatto, modifico prima la luminosità e poi trasporto in B/N. È più lungo come procedimento però i miei migliori risultati sono arrivati da questa operazione. Ripeto: è un consiglio personale... vedo comunque lo scatto monocromatico come una sfida personale e l'ho provato anche io un paio di volte. Se la foto è subito perfetta si vince la partita... se no, tocca riscattare o photoshoppare :) Saluti!

Paola Assandri ha detto...

Direi che è ottima così.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis