Questo Sabato per il Journalist, il giornalista; si stratta di un ottimo drink della grande famiglia dei Martini cocktail nato probabilmente negli states intorno agli anni 20 dello scorso secolo. Il probabile inventore potrebbe essere Harry Craddock che lo cita in un suo libro del 1930.
Ho scelto questo cocktail per le sue note speziate ed erbacee dovute ai vermouth ed il profumo agrumato rilasciato dal Triple Sec, inoltre il tutto è arricchito dal leggero amaro dovuto all'Angostura Bitter.
Un ottimo cocktail che trasporta direttamente nell New York proibizionista del secolo scorso, ideale accompagnamento sarebbe il ticchettare delle vecchie macchine da scrivere.
Ecco quindi per preparare questo ottimo aperitivo: The Journalist
Ingredienti
4 parti di Gin
1 cucchiaino di vermut secco
1 cucchiaino di vermut dolce
1 cucchiaino di Triple Sec
1 cucchiaino di succo di lime
2 gocce di Angostura Bitter
una scorza di lime
ghiaccio
Riunire tutti gli ingredienti, eccetto la scorza, nello shaker con dei cubetti di ghiaccio. Shakerare energicamente e servire in una coppetta martini ghiacciata. Decorare quindi con una scorzetta di lime (limetta)
Buon drink e buona domenica a tutte e tutti, e mi raccomando bevete sempre con moderazione!
Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.
La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
4 commenti:
La foto è splendida! (il corso sortisce i suoi effetti?)
Sulla bontà del cocktail non ho dubbi...
Buona domenica!
ciao..sono contento ke ti sono stato d'aiuto per la ricetta delle sarde...ho avuto modo di vedere il tuo blog davvero molto interessante, complimenti1 l'ho inserito fra i miei preferiti...spero ke mi verrai a trovare spesso..farò lo steso ank'io! Taverna del Pavone
pepepepepppeeeee
no ecco.. sono solo passata per prepararmi a far festa a fine maggio!!! ammapete se è buono questo cocktail!!
ciauuu
prima o poi dovrei imparare la composizione questi cocktail
e bellissima la fotografia!!
comidademama
Posta un commento