20 gen 2008

Il cocktail del sabato: la ricetta del margherita


Questo sabato mattina, al termine del consueto giro della spesa, ho optato per un ottimo drink della famiglia dei martini: il margherita (da non confondere con il margarita), la scelta questa volta è stata casuale, ho preso uno dei libri sull'argomento che posseggo e l'ho aperto a caso, è uscito questo drink è lho preparato, immaginandone il gusto l'ho abbinato ad un crudo di bianchetti e lime (presto posto la ricetta) e devo dire si sono fusi bene insieme.
Purtroppo non conosco la storia di questo drink, anzi son tutto orecchie per chi mi sa dare qualche informazione, ma mi sento di consigliarlo! ha un ottimo gusto agrumato dovuto al bitter e al blu di curacao, ed un buon grado alcolico grazie al gin, inoltre il vermouth secco lo impreziosische con profumi e aromi speziati.
Ecco quindi la ricetta per preparare questo ottimo cocktail margherita.
Ingredienti:
2 cl di vermouth secco
4,5 cl di dry gin
1/4 di blu di curacao
1 spruzzo di orange bitter
Riempire lo shaker con il ghiaccio, unire tutti gli ingredienti, mescolare e filtrare in una coppetta da martini
Buona settimana a tutte e tutti!!

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora


Technorati Tags: , , , , ,

4 commenti:

caravaggio ha detto...

hai fatto bene a puntualizzare sul nome x prima di leggere pensavo fosse il solito quindi ricettina ovvia buon inizio di settimana

Ady ha detto...

Ciao Max grazie ci sono riuscita, adesso ho anch'io il mio pulsantino,il tuo drink ha un colore bellissimo da assaggiare!
Buona serata

anna ha detto...

Non sapevo ci fosse anche il Margherita! Mi limito ad ammirarne il colore...

stefano ha detto...

buono... poi come sai ame piace il gin.
Hai fatto bene a specificare glà avevo letto margarita ma nn vedevo il sale e pensavo ad una variazione...(a me non fa impazzire tu che ne pensi??)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis