21 ott 2006

Finalmente e' arrivato il Sifone!

Finalmente mi e' arrivato l'anghesu (angheso) da cucina che piu' aspettavo ultimamente, il mio spacciatore di anghesi preferito, gardinali, ci ha messo quasi 3 mesi a procurarselo ma alla fine ci e' riuscito!

Davo la caccia al Sifone da tempo, da quando ne ho scoperto l'utilizzo e le potenzialità leggendo le interviste e le ricette di Ferran Adria.

Beh ovviamente non ho preso il modello super deluxe a termoione nucleare.... cioè quello da ISI che pubblicizza Ferran, pero' penso che per iniziare questo vada benissimo. L'ho ovviamente provato immediatamente con la cosa più semplice che si può fare: la panna; ci e' voluto un attimo 2 confezioni di panna dentro il serbatoio, una capsula d'aria, psssss, e una agitata, e il miracolo si e' compiuto immediatamente, una bella panna soffice e vaporosa in 5 secondi! La Fra e' rimasta incredula a bocca aperta.
Ed ora non mi resta che provare qualche ricetta semplice del mitico maestro.... ovviamente se qualcuno ha qualche bella idea da proporre e' il benvenuto!!!

3 commenti:

Francesco ha detto...

Anghesu come tag tecnorati! semplicemente geniale :-)

Adesso cerchero' anche io un sifone, solo per la panna!

Mi son permesso due righe di citazione, per gioco.

Ciao, f.

Massimiliano Fattorini ha detto...

beh anghesu e' una parola mitica, ogni volta che volevo o voglio comprare qualcosa la risposta era ed e': ma dai a cosa serve quell'anghesU? oppure: sara' ma per me e' solo un anghesu....

dove e' che mi hai citato?

max

Cuocapercaso ha detto...

Maaax.. ma questo "gardinali" fa anche spedizioni?? e ...che Marca è il tuo sifone? e... cosa costa?? mannaggia mi hai fatto venire una voglia di prenderlo!!!!!

Grazia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis