6 set 2006

un piccolo aiuto

questo post e' una piccola richiesta di aiuto..
in molti blog ho visto la possibilità di elencare i post in un indice, ad esempio antipasti, primi, secondi, pesci, e cosi' via dicendo....
qualcuna/o mi sa indicare qualche articolo, scorciatoia, documento, help, podcast, belincheteneghe, anghesu, o coso... che spieghi come fare?

Lo so molti diranno: "belin sei un informatico?!?" . In questo caso pero' si presenta una "diversificazione" io sono un sistemista (non faccio pero' le schedine!) e non un programmatore! siamo due razze, entità, specie, realtà.... completamente diverse!

quindi se potete aiutarmi son qui in ascolto! :-)


Technorati Tags: , , , , ,

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Max!
io personalmente lo faccio a mano copiando i sidebar title (credo)
e ogni volta lo aggiorni a mano copiando i (li) fino a (/li)

insomma....spero di esserti stata minimamente di aiuto....

Anonimo ha detto...

Purtroppo non posso offrirti alcun ausilio in merito (anche perché utilizzo una piattaforma diversa dalla tua), ma posso dirti che trovo il tuo blog molto carino, piacevole e sfizioso :-)

A presto

sergio ha detto...

Max, siamo sulla stessa barca, tu almeno l'elenco dei blog preferiti sei riuscito a metterlo.

mi sa che ci rinuncerò (che vergogna)

Anonimo ha detto...

concordo e mi aggrego a tutto ciò che ha scritto acilia.. però volevo ringraziarti del commento che hai lasciato tempo fa sul FotoBlog di Roma e che ho letto soltanto ora! Un saluto e un in bocca a lupo per questo dubbio amletico del post!

Claudia

Sigrid ha detto...

leggo solo ora, non so se serve ancora ma... ecco, pure io uso blogger, bello si ma un po' stronzo che non permette di assegnare categorie ai post per cui appunto una soluzione tipo archivio come descrivevi (e che ho fatto pure io) ci vuole. Semplicemente basta creare un post nuovo e antidatarlo: metti la data per es del giorno della creazione del tuo blog, in modo che non appaia come ultimo post pubblicarto, mettici dentro ciò che ti pare, e poi lo vai a cercare nella lista dei post, ne salvi l'indirizzo e lo linki da dove vuoi tu. As simple as that.

Scribacchini ha detto...

Anche noi utilizziamo il metodo di Cenzina, infatti se vai a vedere il nostro archivio vedrai che si tratta di tanti post retrodatati.
Abbiamo in cantiere un progetto di snellimento, ma comunque con post "fatto a mano", non con tag automatici.
Ho visto che hai risolto con technorati, ma non credo fosse proprio quello ciò che avevi in mente.
Mi è stato detto, però, che blogger ha adottato il metodo delle "categorie", al momento solo per i nuovi blog. Ne parla Jazzer qui.

Ciao,
Patt

Massimiliano Fattorini ha detto...

grazie patt, ho letto l'articolo di jazzer, sara' una funzione della nuova versione del motore di blogger che attualemente e' in beta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis