Questa è una vera ricetta non ricetta, ovvero è talmente semplice da preparare che non si può chiamare ricetta, anzi il titolo è di per se la ricetta, e vi assicuro ci vuole più tempo a leggerlo che a preparare il piatto in se. E' che quando ci sono degli ottimi ingredienti come una mozzarella di bufala campana, un profumatissimo Sale grigio di Guérande con tartufo nero e un buon olio evo toscano il piatto è veramente pronto così. L'idea semplicissima nasce dal desiderio di arricchire un po' con un aromo e un profumo insolito la mozzarella di bufala, avevo già fatto qualcosa con la bottarga agli albori del blog 5 anni fa, questa volta invece ho optato per l'aroma del tartufo, trovo che si sposi molto bene e che in bocca il salato del sale, scusate il gioco di parole, aiuti ad uscire il gusto della mozzarella; ho poi optato per un piccolo condimento con olio evo toscano perché trovo che sii un po' più robusto del ligure e quindi si senta un po' di più in questa preparazione.
Ecco quindi la ricetta non ricetta, più veloce di un lampo per preparare questa ottima mozzarella al tartufo nero:
Ingredienti per due persone
due mozzarelle di bufala campane d.o.p.
Sale grigio di Guérande con tartufo nero
Olio extra vergine di oliva toscano
Tagliare a fettine la mozzarella di bufala direttamente nel piatto, spolverare quindi un po' di sale al tartufo nero e condire con un filo di olio evo toscano.
Buon appetito a tutte e tutti e buona settimana!
La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
sarà anche semplice, ma molto di effetto!!
per essere una non ricetta è proprio buona!!
una ricetta non ricetta gustosissima :-)
colpisce direttamente il bersaglio ! gnam....
Io ci ho sempre messo anche il pepe ed il limone ;)
La semplicità come in questo caso è delizia ;)
La mozzarella di bufala è già un capolavoro di suo, tu l'hai resa molto particolare! ;)
E la proverei volentieri nella sua semplicità di preparazione, ma esplosione di gusto!
ciao loredana
semplice piatto, ma di gusto!!!
Una non ricetta semplicemente deliziosa! Ciao
Posta un commento