27 apr 2008

Il cocktail del sabato: la ricetta del angler's cocktail


Anche questo sabato ho optato per un drink dal carattere agrumato l'angler's cocktail. Si tratta di un ottimo aperitivo di carattere e dalla forte componente alcolica, il sapore è vario e si passa dalle note amare dell'angostura al dolce e profumato della granatina, il tutto con il calore del gin e l'agrumato del bitter orange.

Non conosco la storia di questo aperitivo, l'ho trovato in un libro che riporta i 1000 cocktail dei bar di New York, quindi se qualcuno sa qualche informazione è ben accetto!

Ingredienti

60 ml di gin

3 gocce di orange bitter

3 gocce di angostura

3 gocce di granatina


versare tutti gli ingredienti in uno shaker quindi agitare vigorosamente, versare in bicchiere tumbler colmo di cubetti di ghiaccio, decorare con una cannuccia.


Buon aperitivo e buona settimana a tutte e tutti e mi raccomando come sempre bevete con moderazione.

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Deve essere buonissimo...Mi è venuta sete! :-)*

La Signora Laura ha detto...

La storia non la so ma il libro dei cocktail lo voglio anch'io! Sabato ho versato del rhum nel succo di pera ma non è stato apprezzato...:P

NUVOLETTA ha detto...

ma di mestiere fa il barman

Patrizia ha detto...

Ciao Max, piacere di fare la tua conoscenza, sono stata un po' in giro nel tuo blog e tante ricette originali e gustose mi interessano i cocktail di cui non sono affatto dotata per cui quando ho ospiti senz'altro verro' a cercare nel tuo archivio oltre che a visitarti per la tua bravura anche nelle pietanze...con chi hai registrato degli album??? ciao e buona serata

Massimiliano Fattorini ha detto...

x miti: si è molto gustoso! buona settimana e grazie della visita!

x laura: lo avevo comprato in qualche areoporto un po' di anni fa, se vuoi ti dico titolo, autore e casa editrice. rum più pera è un abbinamento che non ho mai provato, devo elaborare qualcosa in merito.

x nuvoletta: no, no ... mi occupo di sicurezza informatica, anche se ho studiato chimica all'università ...

x mariluna: piacere mio. Per i cocktail è solo questione di incominciare a provare a prepararli, sono semplice da realizzare. La maggiar parte degli album li avevo registrati con il mio ex complesso, io componevo le canzoni, sunavamo un rock progressive molto particolare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis