20 set 2006

Dove mangiare a Roma ?

Come al solito all'improvviso mi tocca partire in trasferta all'ultimo minuto... questa volta Roma sino a venerdì sera, beh almeno non devo cambiare in chissà quale strana moneta... e poi Roma e' Roma...

Bene, bando alle ciance, qualcuno mi può indicare dove poter mangiare alla sera in centro? non vorrei finire nel classico ristorante per turisti in piazza Navona o finta trattoria a Trastevere.
Chi mi può aiutare indicandomi qualche bel posticino? grazie in anticipo!!

Technorati Tags: , , , , ,

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Vicino ai fori romani praticamente di fronte, nella direzione del colosseo sulla sinistra, c'è un ristorante, è un po nascosto da una fitta vegetazione, dove ci sono i tavili per mangiare all'aperto. Si mangia bene.
Ciao Mara

daniela ha detto...

da Felice
via mastrogiorgio 39
testaccio
06/5746800

poi fammi sapere…

Anonimo ha detto...

me lo hanno segnalato proprio ieri:

"La taverna" da Tonino e Lucia
Via Madonna dei Monti, 79
06/4745325
Cucina romana, produzione propria.
Il tel te l'ho messo, ma mi hanno detto che non si prenota, si va e si mangia. Io lo proverò presto.
Se vai fammi sapere.
Ciao!

Anonimo ha detto...

ero io la Francesca di prima:)

Anonimo ha detto...

intanto grazie del commento lasciato sul mio blog....beh che dire, penso che le motivazioni siano quelle da te elencate...mi rimane difficile capire perchè in questa storia l'italia (come x altro poi) è la sola a coprire la notizia in questo modo...e correggimi se sbaglio ma anche in rete non si trova molto materiale e aggiornato...blog interessante il tuo...anche se la mia passione rimane il mangiare so cucinare discretamente....ciaoo

Anonimo ha detto...

Locale un pò "cafone" ma molto sincero e soprattutto con una carbonara da pauuuura! Betto e Mery, Via dei Savorgnan, una traversa di via Alessi sulla Casilina. Ricordo il motto "Meglio puzzà de vino che d'acqua santa!"
p.s.:ti conviene prenotare!

Massimiliano Fattorini ha detto...

la taverna di via madonanna dei monti la conoscevo da tempo, ogni volta che vado a roma un salto provo sempre a farcelo, anche se e' quasi sempre pieno... Ci ho mangiato tantissime volte, soprattutto quando per lavoro abitavo a Roma.
Loro sono simpaticissimi e senza peli sulla lingua. Il mangiare e' buono (cucina romana) e con dosi di tutto rispetto. Li ho scoperto le puntarelle con l'acciughina e le coppiette (come si chiamano) , la prossima volta che vengo a roma (beh tra meno di venti giorni siamo in vacanza a roma per il nostro 5 anniversario) ci vado sicuramente, e sicuramente non mi dimentico di fare scorta di puntarelle al mercato.

Anonimo ha detto...

betto e mery fa vomitare,mannacelo tu all'oste che se lo merita

Anonimo ha detto...

Come già ti hanno suggerito non sbagli

da Felice
via mastrogiorgio 39
testaccio
06/5746800

Unknown ha detto...

Non anadre da Felice!!!!
Purtroppo anch'io con i miei amici ho tentato di mangiare da Felice.

Quando abbiamo prenotato ci è stato detto che avevano tavoli solo per le 22:30,
Arrivati li in orario e un po' affamati, ci hannno fatto aspettare fuori dicendo che il tavolo sarebbe stato pronto in cinque minuti.
Alle 23 il tavolo non era pronto al che ci è stato detto che se volevamo potevamo aspettare altri dieci minuti.
Naturalmente siamo andati via.
Se per voi la cafonaggine e la burineria sono pittoresche e divertenti da Felice non ho dubbi che voi fortunati la troverete

Massimiliano Fattorini ha detto...

grazie mok one delle informazioni, condivido quello che dici e mi danno parecchio fastidio i locali e i ristoranti che si comportano in quel modo.

maverickale ha detto...

Ciao a tutti,

Scusate l'intromissione, sono nuovo e dovrei andare a roma mercoledi 31/10 e vorrei un consiglio su un posto in cui mangiare bene, come detto non il solito menu turistico che lascia sempre a desiderare. Da Felice mi confermate che si mangia bene qualcuno ci e stato?
grazie

Anonimo ha detto...

Da Felice è buonissimo! E' vero, a volte si deve aspettare, ma se prenoti il tavolo non c'è alcun problema.

Anonimo ha detto...

Vicino al Colosseo si mangia da dio. Il locale si chiama Maud e cè pure l'american bar ed art gallery. Il ristorante di cucina fusion, con piatti non solo belli ma anche gustosi ed usano dei sali dal mondo. Si mangia bene e si spende poco. Vi consiglio il sashimi di tonno, papaya e zenzero e la carbonara con guanciale e zucchine.
Maud www.maud-roma.com

Leonhouses ha detto...

Ristorante ai Bozzi, Trastevere,
Piazza Giuditta Tavani Arcuati 107 Roma: si mangia divinamente e si spende il giusto.
Alcuni piatti consigliati: Paccheri con granchio oppure scialatielli con vongole e funghi. O ancora fettuccine con carciofi o moscardini e tagliata con funghi e aceto balsamico. Gli antipasti sono ricchi e vari, da provare le ricottine fresche sempre accompagnate da una fetta di prosciutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis