Ieri ho raccolto le prime fragoline di bosco che coltivo sul mio terrazzo, ormai erano mature ed era giunto il momento di coglierle, ovviamente son state divorate dalla piccola Ginevra che in questi giorni le ha viste crescere e mi ha aiutato a bagnarle, da come le ha mangiate in quattro e quattr'otto … direi che erano gustose… ora li è he osserva le altre che stanno maturando …
La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
è il difetto principale delle fragoline di bosco, per tante piante che ne metti non ce ne sono mai abbastanza:)
Io le ho seminate ma niente :( Allora mi sono data alle fragole 4 stagioni, che ho dovuto solo re-invasare...ora attendo che maturino!!
io le ho nel giardinetto in montagna, la mattina quando facciamo colazione ne metto sempre qualcuna nello yogurt...e la giornata inizia sotto tutto un'altro aspetto!
Bellissima la foto ed anche le tue prime fragoline di bosco. Mi sembra di percepire il profumo....
ciao sono arrivata sul tuo blog per caso cercando come conservare le fragoline di bosco... perchè... pensa che combinazione anch'io sul terrazzo sto raccogliendo le mie prime fragoline di bosco, e ti dirò di più sono anch'io di Genova, ed ho raccolto le prime più o meno nel tuo stesso periodo! Avevo preso 2 anni fa 3 ciuffetti di fragole in montagna, ma ormai avevo perso la speranza potesse nascere qualche frutto.. invece che gioia vedere quei fiorellini bianchi! Mi sa che qualche fatina è passata una notte sulla nostra bella Genova ed ha posato la sua bacchetta sulle nostre piantine
ciao Barbara
Posta un commento