Questo week end è proprio volato via, eppure non ho neanche fatto il ponte. Ad ogni modo anche se in zona Cesarini ecco il cocktail che ho preparato Sabato. Visto le temperature pressoché estive avevo voglia di qualcosa molto aggrumato ma allo stesso tempo profumato, qualcosa che fosse anche dissetante così dando un’occhiata ai vari libri ho trovato questo semplice ma gustosissimo cocktail a base di Tequila. Il suo profumo e il suo sapore mi hanno automaticamente trasportato idealmente in Mexico ed effettivamente è risultato molto dissetante, Non conosco nulla invece in merito alla storia di questo ottimo drink, quindi se qualcuno avesse qualche informazione ….
Ecco quindi la ricetta per preprare questo ottimo drink: il Tequila Cocktail
Ingredienti
6 parti di Tequila Blanca
Il succo di un lime e mezzo
Mezzo cucchiaino di Granatina
Alcune gocce di angostura
1 Physalys (Alkekengi) per decorare
Il succo di un lime e mezzo
Mezzo cucchiaino di Granatina
Alcune gocce di angostura
1 Physalys (Alkekengi) per decorare
Rompere alcuni cubetti di ghiaccio in un bicchiere Tumbler quindi versare la Tequila, il succo del lime, la granatina e l’angostura in uno shaker, agitare vigorosamente e versare nel bicchiere. Decorare con un Physalis o alkekengi dir si voglia.
Buon drink e buona settimana a tutte e tutti e mi raccomando bevete sempre con moderazione.
Nota di servizio: se volete potrei pubblicare anche qualche drink analcolico.
6 commenti:
Immancabile appuntamento il tuo cocktail del sabato!:)
Ero passata tempo fa che cercavi consigli fotografici, e guarda adesso che meraviglia queste immagini.. stai facendo un corso, stai leggendo? Che macchina usi? Bravo, complimenti!:)
x liquirizia: ciao, ho fato un corso base di 5 lezione presso il circolo fotografico della mia azienda. Sto cercando di documentarmi leggendo qualche libro e guardando molte foto
come macchine uso per il digitale una reflex Nikkon D80 mentre per le diapo ho due reflex Pentax. Grazie, e te ?
una bella ideuzza...un baciotto
Annamaria
Belli sia il bicchiere sia il cocktail! Non potrei berlo però, penso che sia molto alcoolico e che potrei crollare... stesa all'istante!
Approvo l'idea delle proposte analcoliche...una tantum.
x unika: grazie!
x anna: grazie, il bicchiere dovrebbe rappresentarsi come scolpito nel ghiaccio, effettivamente è abbastanza alcolico, ad ogni modo, visto anche le esigenze della puerpera ... pubblichero qualche aperitivo analcolico!
...me gusta proprio il tuo cocktail...mi gira già la testa!
Posta un commento