Non preparo molto spesso cocktail a base rum, è un mondo che probabilmente devo ancora esplorare, per questo motivo sabato mattino ho optato per un classico cubano il cocktail el presidente. Questo drink dovrebbe essere nato probabilmente a Cuba nella prima metà del secolo scorso, si tratta di un ottimo aperitivo dal gusto dolce e dal profumo agrumato e tropicale. La granatina contribuisce al gusto tropicale mentre il rum carta blanca cubano ne rafforza il carattere dolce.
Ecco quindi la ricetta per preparare questo ottimo drink il cocktail el, il in italiano, presidente
Ingredienti
4 parti di rum bianco (carta blanca)
1 parte di vermut dry
1 parte di Triple Sec
uno spruzzo di granatina
una spirale buccia di arancia
Riunire tutti gli ingredienti, eccetto la scorza di arancia, nello shaker, aggiungere il ghiaccio quindi agitare vigorosamente, versare senza filtrare in una coppa martini e decorare con la spirale di scorza di arancia.
Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.
La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
Nessun commento:
Posta un commento