12 set 2007

La notte bianca di Genova si avvicina, sabato 14 settembre il clou ma anche venerdì e domenica non scherzano.

La notte bianca di Genova, intitolata Il mare in una notte, si sta avvicinando, sabato 14 settembre sarà un pomeriggio, serata e nottata ricco di avvenimenti, molte piazze di genova, sul mare, nelle sue vicinanze e anche sulle alture come a spianata castelletto.

Gli artisti presenti saranno moltissimi tra cui: PFM, Gino Paoli, Enzo Jannacci, Milva, Francesco Baccini, LE IENE Luca e Paolo, Maurizio Crozza, Neri Marcorè, Mauro Pagani, Vittorio de Scalzi, Tiziano Ferro, Angela Finocchiaro, Francesco Baccini, La banda Osiris, Dario Vergassola senza contare tutti gli altri artisti presenti nelle varie piazza.

Sicuramente sarà interessante sentire la Premiata Forneria Marconi prima e poi Mauro Pagani dopo (rispettivamente all’expo’ e in piazza de ferrari) rieseguire le canzoni di Faber (Fabrizio de Andrè). Ci saranno i fuochi d’artificio sul mare a mezzanotte e mezza. IL violino di Paganini verrà suonato per l’occasione … insomma si può tranquillamente affermare che erano anni che a Genova non c’era un evento del genere, anzi quasi sicuramente non c’è mai stato un evento così. Il programma completo è scaricabile dal sito dell’evento genovaurbanlab.
E alla mattina alle 5.30 focaccia in piazza de Ferrari per tutti.

Inutile dire che io e la fra ci saremo sicuramente! E di voi ci sarà qualcuno?


Technorati Tags: , , , , ,

13 commenti:

Adrenalina ha detto...

Peccato essere lontani, io ci sarei venuta volentieri!!
Ma mi aspetto da te una bella recensione così sarà come esserci stata :)

Anonimo ha detto...

Veramente un bel Blog Max, ho dato un occhio al tuo portale come mi hai chiesto e hai delle ottime opportunità. Se ti fa piacere inserisci pure il lik Mangiaebbina, che, detto tra noi, farebbe piacere pure a me..Stefano BUSO

k ha detto...

Pur pigrotta quale sono penso che un giro me lo farò, visto che il tutto è esattamente sotto casa mia...

Liùk ha detto...

ahimè lavoro sabato sera ...la pfm è il primo concerto live che ho visto 1978..... e poi le canzoni di faber suonate dal mitico gruppo sono ancora più belle

cuochetta ha detto...

Godetevela tutta anche per me...
Le Notti Bianche sono un evento carinissimo per ogni città che le organizza!

Baci!

Anonimo ha detto...

Credo che Kurai e io ci saremo, sembra un bell'evento – mica come la notte bianca dell'anno scorso –. Inoltre è organizzata anche da Freccero, persona che stimo e apprezzo, soprattutto da quando l'ho conosciuto. Quindi sì, penso ci vedremo.
Mi alletta anche la focaccia, ma direi che è improponibile l'ora per me, peccato :P

aroti ha detto...

visto che non potrò esserci,aspetterò i tuoi racconti!

scrittricexcaso ha detto...

io ho assistito alla notte bianca di varese...dove vivo...non ti dico veramente si è finito di festeggiare cantare e ballare alla mattina presto...erano anni che non facevo le ore così piccole unico particolare peccato che il giorno dopo dovessimo portare il nostro primogenito all'app.x la partenza del camp del cacio fissato alle ore 8,00a.m.

stelladisale ha detto...

peccato abitare lontano, bel programma, sarà bellissimo coi fuochi sul mare...
max, grazie, ho visto adesso che hai messo il link nella sidebar!

Marika ha detto...

Questo si che è un bel programma! Si vede che sono rimasta scioccata dalla recente notte bianca a Roma?
Io sarò in giro per paesini e sagre: porcini e uva ci sommergono da queste parti!
Allora buon divertimento e soprattutto, buona focaccia!
Marika

noname ha detto...

pfm ,de andrè e focaccia mi fanno sognare purtroppo non ci potrò essere ma leggerò sul tuo blog sentendo IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

Roxy ha detto...

Come mi piacerebbe esserci.....

lei ha detto...

M'hai fatto venire in mente la notte bianca dell'anno scorso nella mia città... un delirio, pare che quest'anno non se ne parli proprio :-/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis