9 giu 2007

Grazie Sestri Ponente! Abbiamo respinto il nano

Abito a Sestri Ponente da quando io e la Fra ci siamo sposati circa 5 anni e mezzo fa, e ieri son stato fiero di abitarci!! Appena è girata la voce che il nano di milano sarebbe venuto proprio qua ho sperato quel quartiere avrebbe reagito e così è stato!
Il suo era un chiaro atto provocatorio, sperava in qualche strano incidente si vede, ma gli unici incivili sono stati i suoi che hanno usato l'epiteto di troia per una signora che semplicemente si era avvicinata per dirgli che era un buffone e che doveva tornarsene a casa sua
E' stato bello vedere l'intero quartiere respingere al grido di buffone, ladro, tornate a milano, che ti aumentino le tasse, coglione.... l'orrido nano televisivo. Mestamente ha affrontato la nostra via principale in mezzo ad una folla che gli gridava di tornarsene a casa da Mangano e i suoi amici.
Grazie Sestri, ieri eravamo in tanti, e in tanti abbiamo rispedito lo pisconano indietro, fieri della nostra storia e della nostra libertà.
Peccato solo che i tg nazionali non hanno mostrato le migliaia di cittadini che urlando hanno impedito al nano di violare la nostra storia, il nostro dna. Ma grazie a ieri, oggi possiamo essere più fieri di dire: Io sono di sestri ponente.

Technorati Tags: , , , , ,

11 commenti:

aroti ha detto...

Quando si dice "gente ben educata"!!

buon sabato.

k ha detto...

Grandi!! Un po' di invidia per non esserci stata :))

bian ha detto...

...hai fatto la cronaca di uno dei miei sogni... potrei sempre trasferirmi da voi...:)

fabdo ha detto...

Che bello sapere che gli Italiani esistono ancora e non sono una etnia in via di estinzione!

A Sud e Levante non si può dire altrettanto... ahinoi!

Buona domenica.

DoDo (italiana con la valigia):D

mae ha detto...

Ho visto alcune foto ... fantastici!
Peccato che naturalmente in tv non se ne sia parlato, in pole c'erano le proteste di Roma.:\

Adriano ha detto...

hai raccontato il mio sogno.

Anonimo ha detto...

...l'invidia del denaro è una brutta bestia

Massimiliano Fattorini ha detto...

x ape: effettivamente non è che Biondi si possa chiamare quel gran esempio di educazione...

x K: virtualmente c'era tutta la Genova dotta di cellule celebrali :-)

X brian: è sempre stato anche un mio sogno e mi son tolto veramente una soddisfazione!



X fabdo: beh fortunatamente almeno noi genovesi non siamo in via di estinzione :-)

x mae: era ovvio che non facevano vedere quasi nulla in tv, il nano non vuole che si sappia in giro, e chissà in realtà quante sestri ponente ci son già state, comunque una tv locale qua ha mandato tutto in diretta :-D

x adriano: beh fortunamente esistono i blog :-)

x anonimo: non credo che lo pisco nano sia invidioso del mio denaro, anche perchè ne ho molto poco rispetto a lui, se inveci intendi il caso contrario ti sbagli: non invidiamo per niente i suoi debiti anzi .... semplicemente la mia cultura, i miei studi, il mio credo, la mia capacità di ragionare mi portano ad escludere che il nano possa fare qualcosa di utile al nostro paese, il buffo nano ha una cultura antidemocratica, non ha rispetto delle istituzioni e probabilmente considera la costituzione solo un peso... fortunatamente esiste sestri ponente che lo ha fatto ritornar per un attimo coi piedi per terra.

Anonimo ha detto...

speriamo che nasca un Sarkozy anche in Italia e vi manda tutti a lavorare invece di fare gli scemi in piazza.
se non ci fosse lo stato a darvi assistenza sareste in giro ad elemosinare. Siete dei parassiti e basta! Cominciate un po' a lavorare anche voi invece di criticare chi è migliore di voi e di invidiare chi ha fatto i soldi facendosi sempre il culo! Meno male che in Francia il partito comunista e il fronte nazionale sono morti e alle prossime elezioni finirà così anche in Italia. W la democrazia vera! W i diritti e abbasso i privilegi ai nullafacenti!

Massimiliano Fattorini ha detto...

x anonimo: ciccio a parte le offese gratutite, vedo che non hai argomenti per difendere le tue tesi. Noi normalmente lavoriamo e anche tanto... io sono abituato a fa re anche 120 - 140 ore di stroardinario in un mese. Sinceremante vedo che non consoci neanche la storia del nano... non mi risulta si sia fatto il culo come dici te... magari se lo è fatto fare o lo ha fatto ma questa è un'altra storia. la tua cultura democratica e politica rasenta il pico grammo... in pratica il ppm.
se tu ora puoi liberamente scrivere e parlare in italia è grazie a tanti ragazzi che nel periodo fascista han dato la vita per la nostra libertà e la maggior parte di loro erano proprio comunisti.

fabdo ha detto...

per anonimo: Mi consenta (per usare lingue a lei famigliari), ma se sei lei è così tanto convinto delle sue idee, perchè rimane anonimo?? Si vergogna per caso?
Beh, lo capisco, con certi argomenti, non brilla certo per intelligenza e rispetto per il prossimo, fa bene a nascondersi.

La saluto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis