23 feb 2007

Club Sale & Pepe: Involtini di pollo e wursterl

Giovedì, nella Piccola Casa, è arrivato il primo numero dell'abbomamento a Sale & Pepe, dopo una prima rapida sfogliata, abbiamo visto questa ricetta per degli involtini di pollo; visto che in frigo avevamo alcune fette di petto di pollo, e tra le razioni K alcunu wurstel, ieri sera gli abbiamo subito preparati e mangiati.

Rispetto all'originale, abbiamo preferito scaldare i wurstel al micronde invece che bollirli, per mantenerne di più il gusto, e visto che n0n è semplice trovare della buona senape nella GDO, abbiamo aggiunto un po' di semi di senape per migliorarne il sapore.

Questi involtini di pollo sono semplici e veloci da prepare e risultano veramente gustosi.


Ingredienti:

2 Wurstel grossi
4 fettine di pollo
8 fette di formaggio
un cucchiaio di senape
un cucchiaino di semi di senape
mezzo bicchiere di vino bianco
uno spicchio d'aglio
40 g di burro
un rametto di rosmarino
sale & pepe
Scaldate i wurstel per 3o secondi nel microonde a 600 W. Battete le fette di pollo tra due fogli di carta da forno, disponetele a 2 a 2 affiancandole e sovrapponendole un po', per formare due rettangoli.
Spalmate la carne con la senape e i semi di senape, po adagiatevi le fette di formaggio; sistemate un wurstel al centro di ciascun rettangolo e arrotolatevi intorno la carne, fermando i due involtini con dello spago da cucina.
Sciogliete il burro in una padella con l'aglio e il rosmarino e fatevi rosolare gli involtini: quando saranno ben coloriti, salate e pepate e spruzzate con il vino bianco; lasciate che evapori e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Eliminare lo spago e affettate gli involtini; servite immediatamente.
buon appetito :-)
max & fra

Technorati Tags: , , , , ,

5 commenti:

cannella ha detto...

Anche se qui in spagna mancano ancora quasi tre ore al pranzo, la mia pancia è sempre orientata sull'orario italiano e mi è venuto un languorino con questo pollo ripieno....Una gran bella ricetta per il vostro debutto nel club! Grazie!

afrodita ha detto...

Li ho provati anch'io e sono veramente buoni.
Ciao

Cam Québec ha detto...

good

JAJO ha detto...

Ottimo Massimiliano: penso proprio che te li "copierò" molto presto.
E complimenti per il blog veramente ...gustoso :-D

max ha detto...

copia pure, secondo me le ricette dovrebbero essere tutte open source...

grazie per i complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis