La ricetta è davvero facile da preparare e molto veloce di cucinare, in poco tempo sarà pronto in tavolo un ottimo piatto che profuma di fresco e dal sapore ottimo, ecco quindi come mettersi ai fornelli e cucinare il tutto :-)
Ingredienti per due persone:
300 grammi di straccetti di sotto filetto
4 peperoncini verdi dolci ( frigitelli)
Un cipollotto
Maggiorana fresca
anice stellato
cardamomo
succo di limone
Olio extra vergine di oliva
Sale e pepe
vino bianco secco
Tritare grossolanamente il cipollotto quindi farlo andare in padella con poco olio e un po' di vino bianco. Lavare i peperoncini dolci verdi e aggiungerli alla padella assieme a due fiori di anice stellato e qualche bacca di cardamomo, qualche rametto di maggiorana fresco, un poco ancora di vino bianco secco e far andare per qualche minuto. Aggiungere quindi gli straccetti di carne, bagnare con un po' di succo di limone, alzare la fiamma, salare e pepare a piacere, quindi spegnere appena la carne incomincerà a fare un po' di schiuma. Impiattare quindi al centro del piatto e decorare con un po' di maggiorana fresca e anice stellato.
Buon appetito a tutte e tutti!
4 commenti:
Invitantissimo questo piatto.. complimenti!!
Un piatto davvero molto profumato...mi piace!!!
Saltando da un blog all'altro sono finita qui. Mi piace molto la tua cucina, anch'io uso molto le erbe aromatiche. Le tue ricette di pesce le trovo davvero geniali nella loro sorprendente semplicità! Mi metto tra i tuoi lettori fissi,
un caro saluto,
elisa
x elena: grazie, effettivamente era davvero gustoso.
x roxy: grazie !
x buccia di limone: grazie, anche io adoro le erbe aromatiche e nel coltivo oltre una trentina di specie diverse sul mio terrazzo, anzi come lo chiamo io: orterrazzo. vengo subito a gaurdare il tuo blog :-)
Posta un commento