Ecco un velocissimo ma gustoso finger food a base di pollo, delle facilissime crochette molto minimal accompagnate con un'ottima salsa agrodolce. Ho pensato di chiamarle minimal perché gli ingredienti son pochi ma ricchi di gusto e nel preparare la foto e realizzarla ho pensato più a levare che mettere, volevo un'idea da "architettura minimal", come pensate sia venuta?
La ricetta dicevo è molto semplice e prevede una panatura mista pane / polenta, ciò da più colore, croccantezza e sapore, l'abbinamento poi con la salsa agrodolce è davvero ottima, l'ho già preparata per altre ricette e ogni volta mi da sempre ottime soddisfazioni. Presentati con gli stuzzichini questi bocconcini diventano un ottimo finger food, semplice da preparare ma davvero gustoso.
Ecco quindi la semplicissima e facilissima ricetta per questi bocconcini di pollo con salsa agrodolce:
Ingredienti per due persone
pan grattato fino
farina di mais (polenta gialla)
un uovo
sale
olio di semi di arachide
in un piatto versare un po’ di pan grattato e un po’ di farina di mail in egual quantità, aggiungere un po’ di sale e miscelare. Tagliare il petto di pollo a quadratini larghi
Ricetta per la salsa agro dolce:
Ingredienti
mezzo bicchiere di acqua
mezzo bicchiere di succo d’ananas non zuccherato
½ bicchiere di aceto di mele o di riso
3 cucchiai di salsa di pomodoro
Un cucchiaino di zucchero di canna
Un cucchiaio di maizena
Una manciata di carote tagliate a Julienne.
Sale
Versare l’acqua in un pentolino e scioglierci la maizena a fuoco dolce, quindi continuando a mescolare versare gli altri ingredienti sinché non si saranno addensati.
Nessun commento:
Posta un commento