25 set 2008

Sindacati: ma secondo voi hanno ancora senso CISL e UIL, secondo me fan parte di confindustria e confcommercio e non lo dicono

Io sono un dipendente come molti, purtroppo spesso son costretto a fare quintali di ore di straordinario, sono un professionista del mio settore, ma nonostante tutto credo ancora alla rappresentanza sindacale. Mi sorge però un dubbio: CISL e UIL sono sindacati? boh... sarà ma la mia esperienza professionale, solo 15 anni di lavoro, mi ha insegnato che sti signori raggiungono accordi sempre, non rappresentano i lavoratori, pensano solo ai loro permessi e allo scambio tessera - finti privilegi, sparano paroloni utili ma di noi non gliene frega niente ... Boh sarò illuso io ... ma queste due sigle, nonostante che le altro non siano l'ideale, per me rappresentano lo schifo ... nella mia vecchia azienda, i precari, son stati abbandonati da queste due sigle sindacali (CISL e UIL) semplicemente dicendo che non era un problema che esisteva ... e quando abbiamo fatto qualche sciopero per alcuni diritti ... ci han fatto un campagna stampa contro ... adeguandosi interamente alle posizione aziendali ... Sarà ma a me CISL e UIL fanno schifo!

2 commenti:

graziella ha detto...

Sento molti dire che i sindacati non servono. E lo credo!!!!! Ce ne vorrebbe uno solo ma a vera tutela dei lavoratori (come ci tutelavano o almeno cercavano di farlo una volta. Vi auguro una giornata di gioia per la festa della vostra tenera e bellissima bimba.

Anonimo ha detto...

non fanno più sindacato ma impresa cisl e uil...e ugl e sinpa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis