4 ago 2008

Il cocktail del sabato: la ricetta del Sombrero Cooler

Beh lo ammetto sarebbe più corretto chiamarlo l'aperitivo della domenica in quanto l'ho preparato ieri sera e non sabato mattina, ma c'è una motivazione, Sabato ero a Roma per fare il test della ricetta che dovrei presentare nella trasmissione di cui presto spero di dirvi ...

Così ieri ho pomeriggio ho preso uno dei libri di cocktail che posseggo e ne ho scelto uno dal profumo tropicale e dal gusto agrumato, il Sombrero Cooler.

Si tratta di un ottimo long drink, abbastanza leggero e molto profumato, ideale da bere su una spiaggia o in una terrazza in riva al mare; sicuramente un ottimo aperitivo per quest calda estate 2008.

Ecco quindi la ricetta per preparare questo ottimo aperitivo il sombrero cooler.

Ingredienti:

4 Cl di Rum bianco
6 Cl di succo di ananas
6 Cl di succo di pompelmo rosa
ghiaccio

versare tutti gli ingredienti in un bicchiere alto da long drink colmo di ghiaccio e mescolare delicatamente con una cannuccia.

Buona settimana e buon aperitivo a tutte e tutti!

PS: inutile dirlo ma si beve sempre con moderazione!!

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, ci vorrebbe proprio ora questo bel coktail fresco!!!
sono curiosissima dai dicci la trasmissione sarà mica la prova del cuoco???

Precisina ha detto...

Il blog del piccolo chimico...quanto sei avanti!!! Questo l'ho fatto io???

Fra ha detto...

MMMMMMmmmmm so che magari non è proprio l'orario ma adesso ne berrei un bel sorso ghiacciato. Curiosissima per la trasmissione :D
Un abbraccio
Fra

Roxy ha detto...

Me gusta.....sicuramente me lo segno e lo provo! Baci

Unknown ha detto...

Curiosissima anche io della trasmissione (anche per controllare la concorrenza...visto che lavoro ad Alice, il canale di cucina di Sky!)
ottima la ricetta... ammetto la mia profonda lacuna in campo drink e cocktail... non li avevo mai degnati di uno sguardo prima di capitare a casa tua!

GràGrà ha detto...

azz..ma allora ci siamo dati al beveraggio! questo è graditissimo....chissà che prima o poi non lo propini a qualcuno che ha bisogno di ubriacarsi ahahahah ;-)

Patrizia ha detto...

Son molto interessanti le tue preparazioni, ogni volta che passo e leggo la ricetta mi stuzzica sempre di piu', ora ti chiedo un consiglio, ho da preparare una cena tra amici domenica prossima,tutto pesce e verdure fresche, quele delle tue pozioni magiche posso preparare come aperitivo tenendo presente che fa un caldo bestiale e non vorrei cominciare con rincog...gli ospiti con qualcosa di troppo pesante... vorrei qualcosa di originale e di frizzantino e colorato...mi saprai aiutare di sicuro...grazie mille...ti abbraccio ed un bacio a quell'angelo che hai in braccio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis