14 apr 2008

Il cocktail del sabato: la ricetta del Russian rose on the rocks

Questo sabato mattina oltre il solito giro della spesa siamo andati a ritirare la culla che ci è stata prestata da una nostra amica, al ritorno ho deciso quindi di preparare un cocktail semplice ma dolce e profumato: il Russian Rose. Ho scelto in particolare la versione on the rocks, ovvero con cubetti di ghiaccio nel bicchiere, rispetto alla classica martini.

Il gusto dolce e profumato, dovuto alla granatina e all'orange bitter, lo rendono un ottimo aperitivo pre pasto. Il drink non è molto conosciuto e non ho notizie storiche in merito, se qualcuno sa qualcosa, son tutto orecchie.

Ecco quindi la ricetta per per preparare questo ottimo drink: il russian rose on the rocks

Ingredienti

6 parti di Vodka
1 parte di granatina
Orange Bittter


Riunire tutti gli ingredienti in uno shaker quindi agitare per bene, quindi versare in tumbler colmo di cubetti di ghiaccio

Buona settimana a tutte e tutti con questo ottimo aperitivo e mi raccomando bevete sempre con moderazione.

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis