7 ott 2007

Il cocktail del sabato: la ricetta della Pina Colada (pinã colada).


Questo sabato, complice il tempo ancora quasi estivo, ho optato per un altro classico cocktail tropicale: la pina colada (pinã colada).
E' un long drink che mi è sempre piaciuto, in tutti i paesi equatoriali e tropicali in cui son son stato l'ho sempre preso, così come su tutte le navi dalla grossa C in cui ho viaggiato per lavoro... Fa pare della famiglia delle Coladas e oltre il latte di cocco contiene anche succo d'ananas e rum, ingredienti che in questo drink si sposano perfettamente. Qualche volta l'ho preparato anche "solido" in varie varianti, versione che piace particolarmente alla Fra.
Per chi fosse sprovvisto di latte di cocco, può optare per della batida di cocco (la mangaroca batida de coco), diminuendo leggermente il rum.
Ecco quindi la ricetta per la preparazione di questo ottimo cocktail tropicale.
Ingredienti:
3/10 di rum bianco (carta blanca)
2/10 di latte di cocco
5/10 di succo di ananas (non zuccherato)
ghiaccio tritato.
In un blender aggiungere tutti gli ingredienti e frullare per 20 - 30 secondi. Versare quindi in un tumber da long drink (vedi la foto) e aggiungere una cannuccia. Eventualmente decorare con una fettina di ananas.
Per chi non ama l'alcol, esiste una versione analcolica si chiama Virgin Colada, la preparazione è la medesima eliminando il rum.

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.
Technorati Tags: , , , , , ,

4 commenti:

k ha detto...

Il mio primo cockail alcolico... credo a 19 anni. Ho cominciato tardi, poi ho recuperato!
Non lo prendo da secoli, ma ora mi fai venir voglia .-)
buona domenica

stelladisale ha detto...

la pina colada, che ricordi... buonissima, in genere non amo molto i coctail, ma la pina colada, sarà il cocco, non so, è buonissima, saranno secoli che non la bevo...
ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie per la visita. Ricambio con piacere. La tua pagina è interessante. Vorrei chiederti un aiuto, naturalmente se non ti sto scocciando. Non riesco a capire come funziona questo web.Non so dove posso trovare la lista di blogger e gli blog aggiornati e tutte queste cose di vita da blogger. Qualche anima buona che mi aiuti. L'ultima domanda; Dove posso trovare ' altre tematiche, dei tag. GRAZIE e buona giornata

nightfairy ha detto...

Aspettavo il cocktail del sabato!ma noto con piacere che ci delizi anche col dolce quest'inizio settimana :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis