7 lug 2007

Il cocktail dal sabato: Agnese's Goldenrod Martini


Nella piccola casa, d'estate, esiste una sorta di tradizione non dichiarata, ovvero il cocktail del sabato: in pratica al ritorno dei vari giri al mercato, negozi, pescivendolo, supermercato, ... e dopo aver imbastito il pranzo, in attesa che arrivi la fra dal lavoro (e si, lei al sabato lavora) mi preparo un bel cocktail, quest'oggi ho optato per un martini particolare che ho preso da un libro che ho recentemente comprato: Martini Book di Ray Foley, in pratica un ricettario con oltre mille tipi di martini.
Così mentre di MTV trasmettevano il 7707 o 7-7-07 mi son preparate e degustato questo Agnese's Goldenrod Martini. Ecco qui la preparazione.

Ingredienti:
8/10 di Gin Tanquearay
2/10 Vermouth extra dry Martini & Rossi
uno spruzzo di Grand Marnier
alcune gocce di succo di limone

In uno shaker aggiungere tutti gli ingredienti e agitare vigorosamente per almeni 20 secondi.

versare in una coppetta martini come in foto.

Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.

cin cin e buon sabato a tutti!

Technorati Tags: , , , , ,

2 commenti:

marinella ha detto...

Io adoro il martini per cominciare, ma la tua ricetta mi ispira moltissimo, me la scrivo e appena mio marito decide di fare il barman me la faccio preparare.
Tra l'altro il tanqueray è proprio buono, se hai occasione di trovare un tanqueray ten te lo consiglio, è aromatizzato con agrumi e spezie fresche messe a macerare direttamente nelle cisterne di fermentazione. (ho lavorato per la ditta che lo produce)provero' senz'altro questa ricettina. a presto.

Massimiliano Fattorini ha detto...

avvo notato il tanqueary ten in vari negozi, appena mi capita lo compro sicuramente, da come lo descrivi deve essere ottimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis