14 nov 2006

Colletta Alimentare 2006 - Sabato 25 Novembre

Quest'oggi niente ricette (anche perche' sono in trasferta in quel di Napoli), vorrei pero' segnalare a tutti questa importante iniziativa: la Colletta Alimentare che quest'anno si svolgera' sabato 25 novembre in moltissimi supermercati.

Come sempre la colletta alimentare e' organizzata dal Banco Alimentare ed avviene in contemporanea con quella di altri paesi nel mondo, ed in pratica all'ingresso e uscita dei supermercati che aderiscono, saranno presenti dei volontari (sul sito si puo' dare la propria adesione) a cui si consegna i cibi comprati appositamente (i volontari forniranno apposite indicazioni per questa iniziativa, lo scopo e' quello della condivisione aiutando chi ha bisogno, tutto quello che verra' raccolto verra quindi ridistribuito dal Banco Alimentare

Penso che sia un momento importante per aiutare che ha piu' bisogno e riflettere sul di piu' che spesso compriamo senza pensare.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul link www.bancoalimentare.it


Technorati Tags:, , , ,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per le informazioni e per il link, e' importante ricordarsene ogni anno! Viviamo in un mondo dell'inutile e non vogliamo rendercene conto! Ma gli altri dei blog di cibo che ne pensano?

paola

Anonimo ha detto...

grande!!!passavo di qui x caso e sono appena tornata a casa proprio da un supermercato ke aderiva all'iniziativa...ho partecipato con il mio gruppo scout come volontaria...ho 17 anni!!^_^
dovrebbe sempre esistere...ma certa gente pur di non comprare nulla x i bisognosi inventa le scuse + assurde!

Ciauuu!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis