23 giu 2015

Con l'inizio dell'estate 2015 ecco i primi pomodori maturati nel mio orterrazzo

L'estate è appena cominciata e anche quest'anno i pomodori che coltivo sul mio balcone, l'orterrazzo, han cominciato a presentarsi belli rossi, sodi e maturi giusto in tempo per festeggiare il solstizio. Di ritorno dalla nostra classica settimana a Finale abbiam trovato questi bellissimi pomodori ciliegini che facevano capolino in mezzo alle piante ormai rigogliose (son alte circa due metri) nei vasi sul terrazzo.
Come dicono Francesca e Ginevra altro che chilometro zero... questi son a metro zero, e soprattutto per Ginevra basta allungare una mano dalla finestra per raccoglierli.

E voi cosa coltivate sul terrazzo? avete anche voi un orterrazzo?


4 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Qualche anno fa ho avuto anche io dei pomodori sul balcone, poi ho smesso, ho piantato dei peperoncini piccanti e quest'anno nemmeno quelli. Ho solo del basilico, salvia, rosmarino e qualche fiore uscito da se. Comunque è bello vederli crescere sotto gli occhi, c'è più gusto nel raccoglierli e mangiarli !

Luna Barba ha detto...

Magnifici! Uno spettacolo per occhi e palato :) Complimenti un'esplosione di colore e sicuramente di gusto ^_^

Massimiliano Fattorini ha detto...

ha ragione andreea e poi si può dire che questi non son a chilometro zero ma a metro zero :D

Massimiliano Fattorini ha detto...

grazie Luna, effettivamente eran buonissimi!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis