25 apr 2014

W il 25 Aprile! W la Resistenza !!! Grazi ragazzi vi saremo per sempre debitori!


Questa targa ricorda la Strage delle Benedicta, sull'appenino ligure dove i fascisti e i nazisti trucidarono 147 ragazzi Partigiani praticamente quasi disarmati, di questo eroi ben 75 furono fucilati dai granatieri fascisti !  Ci andiamo spesso e l'ultima volta ho scattato questa foto alla targa che li ricorda, rileggiamola ogni volta che possiamo, e riflettiamo sull'ultima frase "Volevano un'Italia migliore...." e noi?
Sinceramente son anche stufo delle false e antistoriche polemiche che montano ogni anno, basta con accomunare tutti... è davvero antistorico ci sono dei ragazzi che han lottato per la libertà e dei fascisti che invece uccidevano e torturavano indiscriminatamente .... quindi NON FACCIAMO CONFUSIONE………. Cosa si festeggia esattamente il 25 aprile? In Italia questa data, che è festa nazionale, coincide con l'anniversario della liberazione del paese, ossia la fine dell'occupazione nazista e del regime fascista in Italia.

,,,,,,,LA FINE DEL FASCISMO !!!!!!!!!

W il 25 APRILE! W LA RESISTENZA! W LA LIBERTÀ'! W L'ANTIFASCISMO ORA E SEMPRE

4 commenti:

Totirakapon ha detto...

W la Resistenza et ascoltiamo "I ribelli della Montagna" !

http://www.youtube.com/watch?v=oZAnRM8xbRY&list=RDoZAnRM8xbRY

Massimiliano Fattorini ha detto...

Grazie Jean !!!!!

Unknown ha detto...

Concordo Massimiliano... su tutto, soprattutto sull'ultima frase.. La fine del fascismo?!
Ho scritto anche io un post, ieri... avrei voluto leggerne di più in giro per i blog...

Massimiliano Fattorini ha detto...

Grazie Ilaria hai ragione, purtroppo anche io facendo un giro per il blog ho visto un po' troppo pochi post sulla Liberazione, spero solo che non ci dimentichiamo del nostro passato e dei ragazzi che han dato la vita per noi, e per nostra libertà

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis