21 giu 2012

Rapid finger food: Bollito freddo di muscolo con Schitticchio (pomodoro fresco, tonno, olive e capperi)


In questi giorni caldi e afosi sento il desiderio di mangiare piatti freschi, veloci da preparare ma sempre gustosi. la voglia di passare troppo tempo davanti a fornelli non è molto elevata e quindi cerco sempre di ideare dei piattini freschi, semplici e deliziozi. Uno della cose che spesso mangio in questo periodo ad esempio è il bollito freddo, una volta cotto lo si può usare freddo in molti modi, è gusto e apporta molte proteine.

Questa volta ho pensato di presentarlo insieme all'ottimo "Schittichio" si tratta di un condimento pronto davvero gustoso, ottimo da mangiare anche da solo ... , preparato con pomodori freschi, olive, tonno sott'olio, capperi e basilico. Abbinato al bollito di muscolo freddo è davvero eccezionale, d'altronde tonno e carne insieme son ottimi, basti pensare al vitello tonnato ...
Ho pensato questo piatto come un ottimo e fresco finger food per accompagnare una aperitivo, ma può essere usato anche come antipasto, e volendo come condimento per un'ottima pasta fredda.

Ecco quindi la semplicissima ricetta per questo ottimo finger food di bollito magro di muscolo freddo con Schitticchio:

Ingredienti per 4 piattini

300 grammi di bollito magro di muscolo freddo
un barattolo di Scitticchio

Tagliare a cubetti il bollito quindi mescolarlo in una ciotola insieme a tutto il contenuto del barattolo di schitticchio, trasferire quindi in 4 ciotoline.

Buon appetito a tutte e tutti e buon inizio estate,  d'altronde oggi è proprio il 21 giugno !!

1 commento:

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Ottima idea ...
Un saluto dai viaggiatori golosi ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis