Anche questo sabato ho optato per un drink dal carattere agrumato l'angler's cocktail. Si tratta di un ottimo aperitivo di carattere e dalla forte componente alcolica, il sapore è vario e si passa dalle note amare dell'angostura al dolce e profumato della granatina, il tutto con il calore del gin e l'agrumato del bitter orange.
Non conosco la storia di questo aperitivo, l'ho trovato in un libro che riporta i 1000 cocktail dei bar di New York, quindi se qualcuno sa qualche informazione è ben accetto!
Non conosco la storia di questo aperitivo, l'ho trovato in un libro che riporta i 1000 cocktail dei bar di New York, quindi se qualcuno sa qualche informazione è ben accetto!
60 ml di gin
3 gocce di orange bitter
3 gocce di angostura
3 gocce di granatina
versare tutti gli ingredienti in uno shaker quindi agitare vigorosamente, versare in bicchiere tumbler colmo di cubetti di ghiaccio, decorare con una cannuccia.
Buon aperitivo e buona settimana a tutte e tutti e mi raccomando come sempre bevete con moderazione.
Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.
5 commenti:
Deve essere buonissimo...Mi è venuta sete! :-)*
La storia non la so ma il libro dei cocktail lo voglio anch'io! Sabato ho versato del rhum nel succo di pera ma non è stato apprezzato...:P
ma di mestiere fa il barman
Ciao Max, piacere di fare la tua conoscenza, sono stata un po' in giro nel tuo blog e tante ricette originali e gustose mi interessano i cocktail di cui non sono affatto dotata per cui quando ho ospiti senz'altro verro' a cercare nel tuo archivio oltre che a visitarti per la tua bravura anche nelle pietanze...con chi hai registrato degli album??? ciao e buona serata
x miti: si è molto gustoso! buona settimana e grazie della visita!
x laura: lo avevo comprato in qualche areoporto un po' di anni fa, se vuoi ti dico titolo, autore e casa editrice. rum più pera è un abbinamento che non ho mai provato, devo elaborare qualcosa in merito.
x nuvoletta: no, no ... mi occupo di sicurezza informatica, anche se ho studiato chimica all'università ...
x mariluna: piacere mio. Per i cocktail è solo questione di incominciare a provare a prepararli, sono semplice da realizzare. La maggiar parte degli album li avevo registrati con il mio ex complesso, io componevo le canzoni, sunavamo un rock progressive molto particolare.
Posta un commento