La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
14 lug 2007
Il cocktail dal sabato: Il cosmopolitan
Oggi sono in ferie! domani partiamo per il Madagascar e oggi per il rito del cocktail avevo voglia di qualcosa di fresco e colorato, la mia scelta è caduta sul Cosmopolitan il martini cocktail reso famoso da Madonna e dalle quattro protagoniste di Sex & the City, è un cocktail della famiglia dei martini e arrichito dal succo di mirtillo che lo rende fresco e dolce, lo prepararo spesso perché piace anche alla Fra. In attesa quindi di assaggia qualche coktail in Madagascar ecco la ricetta del cosmopolitan.
Ingredienti
- 4 cl di Vodka neutra
- 2 cl di Cointreau
- 2 cl di succo di mirtillo rosso
- 1 cl di succo di limone
Versare nello shacker shaker alcuni cubetti di ghiaccio, aggiungere tutti gli ingredienti e agitare energeticamente, versare quindi in bicchiere da martini (quello nella foto).
Se vi interessano altri cocktail a questo link tutti quelli che ho postato finora.
Buon cocktail a tutti e ci si legge tra qualche giorno!!! W LE FERIE
Technorati Tags: cocktail, cosmopolitan, Madonna, Sex and the city, Vodka, w le ferie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
buono, deve essere bello tosto!!!
si è abbastanza forte, daltronde è della famiglia dei martini.
Posta un commento