20 gen 2015

La ricetta per una gustosa e fresca insalata con mini avocado, radicchio variegato di Castelfranco e olive taggiasche in salamoia

Avete visto che belli i miei mini avocado ? Li ho visto sabato scorso dal mio fruttivendolo di fiducia e non me li son lasciati sfuggire, oltretutto sono senza semi quindi tutta polpa. Ho pensato da subito di usarli e quindi ho preso anche un po' di radicchio variegato di Castelfranco e qualche oliva in salamoia. Ieri sera quindi come ho anche "preannunciato" su faccialibro ho preparato questa semplice ma gustosa e croccante insalata.

Giusto il tempo di sbucciare gli avocado e lavare l'insalata che questo delizioso contorno era pronto alla prova assaggio, che ha superato a pieni voti, l'ottimo radicchio variegato si è unito benissimo al croccante cremoso e profumato dell'avocado mini e le olive taggiasche in salamoia hanno unito il tutto in maniera perfetta.

Ecco quindi la semplice e veloce ricetta per questa gustosa insalata con avocado:

Ingredienti per due persone

4/5 avocado mini
un radicchio variegato di Castelfranco
un lime
tre cucchiai di olive taggiasche in salamoia
Olio extra vergine di oliva

Lavare il radicchio, asciugarlo e tagliarlo a strisce. Pelare gli avocado e tagliarli a fette, metterli in una ciotola capiente insieme alle strisce di radicchio, aggiungere il succo di un lime, quindi scolare le olive taggiasche ed aggiungerle all'insalata, condire con olio evo e poco sale.

Buon appetito a tutte e tutti con questa fresca e gustosa insalata

6 commenti:

zia Consu ha detto...

Non avevo mai visto questa varietà di avocado O_O sono bellissimi!!! Il sapore è uguale a quelli con il nocciolo??? La tua insalata poi mi fa sognare, la proverò :-)
Grazie Max e buona serata :-)

Luna Barba ha detto...

Ma che carini ed io pensavo fossero dei cetriolini! Wow :D

Massimiliano Fattorini ha detto...

Grazie Consuelo e se provi l'insalata fammi sapere che ne pensi

Massimiliano Fattorini ha detto...

Grazie Luna, effettivamente fotografati così ci assomigliano :-)

Alessandra ha detto...

Li ho visti ma non li ho ancora provati, li voglio!!!

Massimiliano Fattorini ha detto...

Se li provi alessandra fammi sapere come ti sembrano, i miei venivano dalla sicilia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis