27 giu 2017

Tartare di salmone e le sue uova con rumex sanguineo e fiori di basilico cannella


 Era già un po' di tempo che volevo usare le bellissime e gustose foglie di rumex sanguineo che coltivo sul mio orterrazzo, una pianta particolare che prende il nome dalle nervature che ricordano le vene, Ho pensato che avrebbe fatto da ottima base per una fresca tartare di salmone, inoltre ho usato anche le sue uova, le trovo deliziose e ogni piccola sfera è un'esplosione di gusto in bocca. Inoltre per dare un profumo particolare ho aggiunto qualche fiore di basilico cannella che coltivo sempre sul mio orto sul balcone.

La ricetta è davvero facile e veloce da preparare, in dieci minuti è davvero pronta. Un consiglio che mi sento di dare è quello di congelare per un po' di giorni il salmone e poi decongelarlo in frigo.

Ecco qindi come preparare questa gustosa e profumata tartare a base di salmone:

Ingredienti per 4 persone

300 grammi di filetto di salmone senza pelle
un vasetto di uova di salmone
una dozzina di foglie di rumex sanguineo
qualche fiore di basilico cannella
sale fino
pepe
olio extra vergine di oliva

Tagliare a cubettini, tartare, il filetto di salmone quindi condirlo con sale, pepe e pochissimo olio evo; sistemare su ogni piatto tre foglie di rumex e versare un filo d'olio aggiungere un po' di tartare di salmone, un po di uova di salmone e sistemare qualche fiore di basilico cannella..

1 commento:

Totirakapon ha detto...

Una bella estate a tutta la Piccola Casa !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis