3 lug 2016

Buone e gustose costine di maiale con erba lepre alla griglia


Una ricetta davvero semplice per cucinare e preparare delle ottime costine di maiale alla griglia, un piatto semplice e povero ma sempre ottimo e succulento. Questa volta ho pensato di aromatizzarle con dell'ottima erba lepre che in questi giorni sta fiorendo sul mio orterrazzo, è nel momento della fioritura quindi quando è più ricca  di profumo e sapore.

E' un po' che non aggiornavo il blog, ma il corso di alpinismo e il lavoro mi han tenuto davvero impegnato, in particolare il primo mi ha permesso di vivere emozioni bellissime e forti, scalare montagne verticali, salire pendii ghiacciato o andare su un quattromila da sensazioni fantastiche e che tutti dovrebbero provare.

Ma scendendo in doppia al volo .... :) ecco la ricetta per preparare queste buonissime e gustose costine di maiale alla griglia con erba lepre:

Ingredienti per 4 persone

1.5 chili di costine  (sembrano tanti ma ci son le ossa)
un mazzetto di erba lepre
Sale fino
Pepe
Olio evo

Ungere leggermente le costine, salarle e peparle quindi aggiungere metà dell'erba lepre tritata. Lasciar riposare per un'ora. Accendere la griglia elettrica quindi disporci sopra le costine e coprirle con l'erba lepre avanzata, far andare per una decina di maiale quindi girarli e terminare la cottura per altri cinque minuti. Servire al centro dei piatti.

Buon appetito a tutte e tutti e buona settimana!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis