11 mag 2015

Coltivare l'orto sul balcone: nei miei vasi crescono piccole gemme rosse i ravanelli!

Con la primavera inoltrata l'orterrazzo, ovvero il mio piccolo orto sul balcone, comincia a dare i primi frutti al lavoro svolto sinora, giusto ieri ho colti i miei primi ravanelli!  Li vedevo che facevano capolino dalla terra nei vasi dove li avevo seminati un mesetto fa, così mi son deciso e li ho raccolti!  Era la prima volta che piantavo e coltivavo i ravanelli e devo dire che l'esperimento è perfettamente riuscito, erano belli sodi, croccanti e soprattutto BUONI!
 
Io li ho piantati nelle classiche fiore da 500 cm, facendo due file e mettendo un seme ogni 3 centimetri circa, se posso dare solo un piccolo consiglio tenete sempre abbastanza umido li terreno in cui crescono.

E voi li avete mai piantati sul terrazzo i ravanelli?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis