12 gen 2010

Filetti di Pesce Persico gratinato al forno con panatura morbida, senape e whisky single malt.

persico gratinato senape miele dragoncello pan carre  grattato
Ecco un altro dei miei titoli così lunghi da essere già di per se la ricetta …
Da tempo preparavo le fette di carne con senape e pan grattato, ho quindi pensato di applicare questa semplice tecnica anche ai filetti di pesce con alcune variazioni, la prima la panutura, ho usato delle fette di pan carré, poi o aggiunto un po’ di origano nel pane grattugiato e un po’ di whisky nella senape, in ultimo ho spruzzato un po’ di succo di limone sui filetti prima di infornare. Una particolarità di questa ricetta, inoltre, è la mancanza di grassi, non si usa neanche un filo d’olio.
La senape serve per legare il pan grattato al pesce e per apportare il suo gusto, la cottura al forno fa si che averi l’aceto che contiene eliminandone buona parte del suo pizzicore.
Una ricetta semplice e direi leggera, ricca di gusto e sapore, facile da preparare e soprattutto veloce, dieci minuti in forno ed è pronta.

Ingredienti per due persone:
Un filetto di pesce persico di circa 400 grammi.
alcune fette di pan carré
il succo di mezzo limone
un bicchierino di un buon sigle malt
un cucchiaino di origano tritato
due bei cucchiai di senape
sale

grattugiare le fette di pan carré e miscelarle con l’origano e una presa di sale. Tagliare il filetto di pesce in quattro parti. Stendere un fogli di carta da forno su una teglia o leccarda e adagiarci sopra i pezzi di pesce, incominciare a preriscaldare il forno a 180 gradi. in una tazzina miscelare la senape e l’whisky, quindi spennellare la miscela sui filetti. coprire quindi i filetti alla senale con il pan grattato, bagnare con poco succo di limone e infornare per dieci minuti con forno ventilato, al termine far andare al grill per un minuto.

Servire al centro del piatto e buon appetito a tutte e tutti!


per ridere un po' ecco la traduzione della ricetta fatta con google....

Perch fillets breaded baked in the oven with a soft, mustard and single malt whiskey.

Here's another of my titles so long that it is already perceived as the recipe ...

For some time preparing the slices of meat with mustard and breadcrumbs, I then thought of applying this simple technique also fish fillets with some variations, the first panutura, I used slices of white bread, and then added a bit 'of bread crumbs and oregano in a little 'whiskey in mustard, in the end I sprayed a bit' of lemon juice over the fillets before baking. A peculiarity of this recipe is also a lack of fat, do not use even a little oil.

Mustard is used to tie the bread crumbs to fish and to make its taste, baking ago that having the vinegar that contains eliminating much of his itching.

A simple recipe and I would say light, rich in taste and flavor, easy to prepare and above all fast, ten minutes in the oven and ready.

Ingredients for two people

A fillet of perch of about 400 grams.
few slices of white bread
juice of half lemon
a glass of good malt acronyms
teaspoon chopped oregano
two beautiful tablespoons mustard
salt

grate the slices of white bread is mixed with oregano and a pinch of salt. Cut the fish fillet into four parts. Lay a sheet of baking paper on a baking sheet or pan and lay on the pieces of fish, start to preheat the oven to 180 degrees. in a cup mix the mustard el'whisky, then brush the mixture over fillets. therefore, cover the fillets Senale with bread crumbs, moisten with a little lemon juice and bake for ten minutes with fan oven, at the end to go to the grill for a minute.
Serving the center of the plate and a good appetite at all and all!


7 commenti:

Fra ha detto...

davvero una panatura interessante!mi piace tantissimo la presenza della senape, porverò sicuramente a farla!
abbracci
fra

Federica ha detto...

buonissimo preparato così!

Roxy ha detto...

Anch'io la senape la uso spesso quando faccio la carne impanata che poi cuocio in forno....devo provare anche con il pesce....e con l'aggiunta del whisky! Baci

clamilla ha detto...

Comunicato carnevale per blog

Ciao sono Martina e ti scrivo per informarti che su Giallo Zafferano è in corso una raccolta di ricette per il carnevale.
A carnevale ogni fritto vale, ovviamente l’argomento è la frittura, se hai voglia di partecipare, non devi fare altro che seguire questo link http://forum.giallozafferano.it/carnevale-ogni-fritto-vale/ e dopo una registrazione gratuita che ti richiederà solo pochi click, potrai postare la tua ricotta, la scadenza è prevista per domenica 21 febbraio 2010. Lo scopo della raccolta, oltre che al piacere di condividere e relazionarsi con altri appassionati di cucina è quello di stendere e pubblicare un utile ricettario in pdf scaricabile gratuitamente da tutti. Se Vuoi che anche la tua ricetta ne faccia parte, ti aspettiamo sul forum di Giallo Zafferano. It
Con simpatia: Martina

colombina ha detto...

che meravigliosa ricetta, leggera, saporita e profumata!!! Non conoscevo il tuo blog, ma sembra divino!!! Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

mi è piaciutoil sito, e le ricette sono scritte bene.
poi ha un tocco non formale.

Anonimo ha detto...

davvero buono, grazie...io però invece di pane grattato ho messo farina di mais. è venuto molto buono.
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis