Purtroppo la vacanza a Roma e' già finita e il lavoro già mi attanaglia, cosi' visto che il tempo per preparare qualcosa di un po' piu' elaborato non c'era, ho pensato di utilizzare una mozzarella che avevo in frigorifero accompagnandola con della bottarga "condita" .
La preparazione e' velocissima, ma comunque gustosa, inoltre i due gusti principali, secondo me, si accompagnano molto bene! Importante, ovviamente, e' utilizzare un buon olio di oliva extravergine, io ho usato uno del ponente ligure dop.
Ingredienti (2 persone)
Mozzarella di bufala
bottarga di tonno
pepe
Olio extra vergine di oliva
tagliare le mozzarelle a fettine e sistemarle in due piatti, grattugiarci sopra un po' di bottarga (la dose e' a gusto personale) e un po' di pepe. Versare quindi un filo d'olio di oliva sulle fettine.
La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
2 commenti:
Ecco una ricetta che potrei eseguire pure io, quasi certamente senza sbagliare :D
Questo uso della bottarga non lo conoscevo..sai cosa ti dico? domani me la faccio subito!
Posta un commento