Anche la piccola casa aderisce alla campagna Free Burma promossa da Blogosfera, noi l'abbiamo appresa dal blog di ricir, per la solidarietà con i monaci birmani, La marcia non violenta si è trasformata in un corteo blindato. Negli ultimi giorni la situazione si è aggravata e la polizia ha sparato sulla folla causando già 9 morti, fra cui un fotografo giapponese e un giornalista tedesco.
Anche io ho cambiato sfondo riprendendo il rosso dei vestiti dei monanci. E' ovviamente solo un gesto simbolico come la proposta di indossare una maglia rossa o un nastrino rosso oggi. Ma è un gesto che aiuta a ricordare.
Anche io mi associo a Blogosfere nell'invitare la Rete e i blog ad unirsi per fermare azioni estreme e violente nei confronti della popolazione civile e dei reporter, che hanno il diritto di fare informazione senza mettere in gioco la propria vita.
Coloriamo di rosso i nostri blog, che sia lo sfondo, una banda, i caratteri, i titoli, quello che volete, ma coloriamoli di rosso come testimonanianza che non ci dimentichiamo di questa parte del mondo che soffre!!!
Technorati Tags: birmania, myanmar, freedom, monaci, libertà, free-burma
5 commenti:
anch'io ci sono! anzi mi sono perfino cambiata perché non c'era molto di rosso nel mio abbigliamento di oggi. Adesso sono vestita solo di rosso. E se ha da essere un segno di adesione, che sia bello chiaro!
Condivido anche io :(
GIà FATTO .STAVOLTA è IL ROSSO IL COLORE DELLA SPERANZA
E' triste non poter fare altro :(
http://protonutrizione.blogosfere.it/2007/09/free-burma-e-la-canzone-della-liberta.html
Posta un commento