Nei giorni scorsi, esattamente il 30 agosto, Michael Jackson , conosciuto anche come The Beer Hunter, è stato uno dei più grandi scrittori, degustatori e divulgatori del pianeta birra, i suoi libri mi hanno aperto gli occhi a cosa era veramente la birra, non solo quella brodaglia industriale che viene spacciata per tale.
Lui parlando della sua morte in un articolo aveva detto che si immaginava in Paradiso con in mano un bottiglia di Duvel, ecco mi piace immaginarlo così da lassù che veglia e guarda tutti quanti si avvicinano con rispetto e soddisfazione al mondo della birra, sia come semplice bevitori, sia come produttori casalinghi (faccio parte di questa categoria), sia come operatori artigianali e industriali.
Ciao Michael.
A questo link potete trovare qualche informazione.Technorati Tags: Michael Jackson, beer, birra, beer+hunter, degustazione, blog
5 commenti:
ciao!! ma sai che non lo conoscevo questo signore? e tu, come lo conosci? sei un amante della birra?
Ho letto molti dei suoi libri, amo la birra e in più me la auto produco in casa... sono anche iscritto a Union Birrai ....
Cavolo, non lo sapevo...anche io sono una grande appassionata di birra e seguivo le sue ricerche...un mese fa l'ultimo acquisto, 50 birre diverse, di piccole abbazie, le vere ale, le stout che sanno di cioccolato e caffé. Anche io e il mio ragazzo la produciamo in casa :)anzi, sarebbe ora di dare via alla produzione, non c'è mai tempo!uff..
Girando per la Scozia ne ho bevuta davvero tanta di birra!
Magari se avessi saputo di questo esperto ,le mie scelte sarebbero state più ponderate!
Provvederò.
x nightfairy: anche te produci? allora devi ostare qualche ottima ricetta per una buona Ale!!
x Saffron: ha scritto molti libri, prova a leggerne qualcuno e fammi sapere che ne pensi
Posta un commento