Son corso quindi a comprare la panna fresca, poi ho messo nel sacco delle cibarie anche il sifone e una capsula d’aria, ho pensato che preparare la panna col sifone semplifica notevolmente la vita… e poi mi sembra che venga più soffice e vaporosa… inoltre è molto ma molto più coreografico…. Così ecco qua questa piccola rivisitazione del classico panna e fragole. La preparazione è molto semplice, il sifone fa quasi tutto lui… e il risultato è fresco e dolce.
Ingredienti (x 4 – 6 persone):
2 cestini di fragole fresche
400 cc di panna fresca da montare
Zucchero
1 bicchierino di rhum carta blanca
1 capsula d’aria per il sifone
Lavare e pulire la fragole, tagliare a pezzettini e metterle in delle coppette o piccoli piattini, spolverare con poco zucchero.
Aprire il sifone, versarci dentro la panna, un cucchiaino di zucchero il bicchierino di rhum carta blanca, chiudere il sifone e agitare per mescolare, inserire quindi una capsula d’aria e agitare ancora un poco. Sifonare (tenendo il sifone a testa in giù altrimenti esce solo l’aria) la panna sulle fragole creando delle piccole montagnette.
Technorati Tags: panna, sifone, fragole, dolce, ricetta, sweet
12 commenti:
Ah beh, vi date alle cene goduriose nella piccola casa... Bravi!! :P
A proposito, io ho un anghesu del genere in casa (tutto rosso brillante di metallo), che sta lì da un po' come soprammobile. Magari intanto lo lavo ma...dove la trovo la capsula d'aria?
buona giornata :)
Odddio che voglia di fragole!!! :-)
Patt
Max mi farete morire, devo assolutamente trovare delle fragole e sono in un ufficio al quarto piano !!!
Un tempo facevo delle grandi scorpacciate di fragole e panna. Da quando ho iniziato a fare i conti con il colesterolo ho ripiegato su fragole e succo d'arancia, ma il primo amore non si dimentica facilmente.
E' uno dei connubi più lussuriosi della storia del cibo :-)
Graziosa la foto.
(Complimenti anche per i gamberi al vapore di tè)
Ciao max , ho letto da cat che cercavi la ricetta della pasta fillo , io l'ho fatta!!! se ti interessa ancora la trovi da me ciao!!
allora vediamo di rispondere in ordine:
x K: beh nella piccola casa cerchiamo sempre di divertirci... per le capsule d'aria io le trovo in un negozio di casalinghi qui a sestri, si chiama Gardinali, ma penso che anche in altri negozi simili le puoi trovare.
x scribacchini: le fragole son come le ciliege una ne tira un'altra... anche se le più buone son quelle trovi in un boschetto durante una gita in montagna. ne ricordo di deliziose vicino a Gressoney
x Popale: te al 4 piano e io al meno 4 anche se in realtà è il piano terra...
x Acilia: grazie dei complimenti! ahi ragione per il colesterolo ma una volta ogni tanto siu può fare uno strappo alla regola... PS: posso mettere un link al tuo blog?
x Giovanna: grazie per la ricetta della pasta fillo devo proprio provarla a preparare, vengo subito a vederla nel blog.
adoro quei cuoricini rossi...la panna meno, ma con le fragole la trangugio giù!!
ok max. grazie. Provo qui in centro da Morchio. Ah ma sei di Sestri! Io, nata a Bolzaneto, vivo in centro storico, ma sono molto spesso al porticciolo di sestri perché abbiamo una piccola barca a vela che è la mia altra grande passione insieme alla cucina.Magari prima o poi, se vi va, organizziamo un pic-nic in barca con bagnetto annesso...
ciao!
Gragole e panna...mamma mia che buono.
Ti augiro una buona giornata.
Ciao a presto
Fragole... Auguro... e che sbadata !!!scusa
Ciao Ciao
voglio anch'io l'anghesu Sifone!!! Così posso farci questa meravigliosissima panna!!! :)
oh no ma esiste ancora il sifone? io pensavo fosse una cosa del tempo di mia mamma...e l'ho buttato via :(
dove si compra?
Posta un commento