L'estate è appena cominciata e anche quest'anno i pomodori che coltivo sul mio balcone, l'orterrazzo, han cominciato a presentarsi belli rossi, sodi e maturi giusto in tempo per festeggiare il solstizio. Di ritorno dalla nostra classica settimana a Finale abbiam trovato questi bellissimi pomodori ciliegini che facevano capolino in mezzo alle piante ormai rigogliose (son alte circa due metri) nei vasi sul terrazzo.
Come dicono Francesca e Ginevra altro che chilometro zero... questi son a metro zero, e soprattutto per Ginevra basta allungare una mano dalla finestra per raccoglierli.
E voi cosa coltivate sul terrazzo? avete anche voi un orterrazzo?
La piccola casa e' il luogo in cui noi viviamo, cuciniamo, ascoltiamo,beviamo, sperimentiamo, leggiamo, impariamo, discutiamo, degustiamo, pensiamo, giochiamo e soprattutto ci divertiamo; lapiccolacasa è anche e soprattutto il mio personale quaderno di ricette, pensate, create, fotografate e provate, da condividere con tutti, ricette semplici da preparare ma davvero gustose
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Qualche anno fa ho avuto anche io dei pomodori sul balcone, poi ho smesso, ho piantato dei peperoncini piccanti e quest'anno nemmeno quelli. Ho solo del basilico, salvia, rosmarino e qualche fiore uscito da se. Comunque è bello vederli crescere sotto gli occhi, c'è più gusto nel raccoglierli e mangiarli !
Magnifici! Uno spettacolo per occhi e palato :) Complimenti un'esplosione di colore e sicuramente di gusto ^_^
ha ragione andreea e poi si può dire che questi non son a chilometro zero ma a metro zero :D
grazie Luna, effettivamente eran buonissimi!!!
Posta un commento