Bene, bando alle ciance, qualcuno mi può indicare dove poter mangiare alla sera in centro? non vorrei finire nel classico ristorante per turisti in piazza Navona o finta trattoria a Trastevere.
Chi mi può aiutare indicandomi qualche bel posticino? grazie in anticipo!!
Technorati Tags: trasferta, Roma, ristorante, Rome, dove mangiare, posticino
15 commenti:
Vicino ai fori romani praticamente di fronte, nella direzione del colosseo sulla sinistra, c'è un ristorante, è un po nascosto da una fitta vegetazione, dove ci sono i tavili per mangiare all'aperto. Si mangia bene.
Ciao Mara
da Felice
via mastrogiorgio 39
testaccio
06/5746800
poi fammi sapere…
me lo hanno segnalato proprio ieri:
"La taverna" da Tonino e Lucia
Via Madonna dei Monti, 79
06/4745325
Cucina romana, produzione propria.
Il tel te l'ho messo, ma mi hanno detto che non si prenota, si va e si mangia. Io lo proverò presto.
Se vai fammi sapere.
Ciao!
ero io la Francesca di prima:)
intanto grazie del commento lasciato sul mio blog....beh che dire, penso che le motivazioni siano quelle da te elencate...mi rimane difficile capire perchè in questa storia l'italia (come x altro poi) è la sola a coprire la notizia in questo modo...e correggimi se sbaglio ma anche in rete non si trova molto materiale e aggiornato...blog interessante il tuo...anche se la mia passione rimane il mangiare so cucinare discretamente....ciaoo
Locale un pò "cafone" ma molto sincero e soprattutto con una carbonara da pauuuura! Betto e Mery, Via dei Savorgnan, una traversa di via Alessi sulla Casilina. Ricordo il motto "Meglio puzzà de vino che d'acqua santa!"
p.s.:ti conviene prenotare!
la taverna di via madonanna dei monti la conoscevo da tempo, ogni volta che vado a roma un salto provo sempre a farcelo, anche se e' quasi sempre pieno... Ci ho mangiato tantissime volte, soprattutto quando per lavoro abitavo a Roma.
Loro sono simpaticissimi e senza peli sulla lingua. Il mangiare e' buono (cucina romana) e con dosi di tutto rispetto. Li ho scoperto le puntarelle con l'acciughina e le coppiette (come si chiamano) , la prossima volta che vengo a roma (beh tra meno di venti giorni siamo in vacanza a roma per il nostro 5 anniversario) ci vado sicuramente, e sicuramente non mi dimentico di fare scorta di puntarelle al mercato.
betto e mery fa vomitare,mannacelo tu all'oste che se lo merita
Come già ti hanno suggerito non sbagli
da Felice
via mastrogiorgio 39
testaccio
06/5746800
Non anadre da Felice!!!!
Purtroppo anch'io con i miei amici ho tentato di mangiare da Felice.
Quando abbiamo prenotato ci è stato detto che avevano tavoli solo per le 22:30,
Arrivati li in orario e un po' affamati, ci hannno fatto aspettare fuori dicendo che il tavolo sarebbe stato pronto in cinque minuti.
Alle 23 il tavolo non era pronto al che ci è stato detto che se volevamo potevamo aspettare altri dieci minuti.
Naturalmente siamo andati via.
Se per voi la cafonaggine e la burineria sono pittoresche e divertenti da Felice non ho dubbi che voi fortunati la troverete
grazie mok one delle informazioni, condivido quello che dici e mi danno parecchio fastidio i locali e i ristoranti che si comportano in quel modo.
Ciao a tutti,
Scusate l'intromissione, sono nuovo e dovrei andare a roma mercoledi 31/10 e vorrei un consiglio su un posto in cui mangiare bene, come detto non il solito menu turistico che lascia sempre a desiderare. Da Felice mi confermate che si mangia bene qualcuno ci e stato?
grazie
Da Felice è buonissimo! E' vero, a volte si deve aspettare, ma se prenoti il tavolo non c'è alcun problema.
Vicino al Colosseo si mangia da dio. Il locale si chiama Maud e cè pure l'american bar ed art gallery. Il ristorante di cucina fusion, con piatti non solo belli ma anche gustosi ed usano dei sali dal mondo. Si mangia bene e si spende poco. Vi consiglio il sashimi di tonno, papaya e zenzero e la carbonara con guanciale e zucchine.
Maud www.maud-roma.com
Ristorante ai Bozzi, Trastevere,
Piazza Giuditta Tavani Arcuati 107 Roma: si mangia divinamente e si spende il giusto.
Alcuni piatti consigliati: Paccheri con granchio oppure scialatielli con vongole e funghi. O ancora fettuccine con carciofi o moscardini e tagliata con funghi e aceto balsamico. Gli antipasti sono ricchi e vari, da provare le ricottine fresche sempre accompagnate da una fetta di prosciutto.
Posta un commento