22 nov 2006

Fettine di carne con aneto, salvia e marsala

Non sono un grande amante della fettina di carne, forse perché il piu' delle volte viene cucinata in maniera tremenda e prende quella consistenza tipica di una suola...

Cosi’ ieri sera ero un po’ perplesso, però visto che la fra aveva comprato due belle fettine di scamone belle spesse, mi son convinto che potevano andare bene.

Cercando nella dispensa delle spezie mi son ricordato dell’aneto che avevo comprato ultimamente, cosi’ garrulo garrulo mi son messo i e’ ho pensato questa ricettina veloce veloce.

L’importante e’ non esagerare con i tempi di cottura in modo che l’interna della fettina rimanga rosa e quindi non stopposo

Ingredienti

2 fettine di carne (io ho usato lo Scamone come taglio)
1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
Alcune foglie di salvia
Aneto polverizzato (lo so sarebbe meglio usare quello fresco…..)
Sale e pepe
1 spicchio d’aglio
1 bicchierino di marsala

Versare l’olio in una padella, aggiungere lo spicco d’aglio precedentemente schiacciato ed incominciare a scaldare, appena l’aglio si sarà dorato levarlo ed aggiungere la carne con le foglie di salvia.

Dopo due minuti girare la carne, versare il marsala e far svaporare, aggiungere quindi l’aneto, il sale e il pepe. Far cuocere due minuti e rigirare la carne facendo cuocere un altro minuto.

Technorati Tags:, , , ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti Massimiliano, belle ricette e bel blog!!!

Un saluto dalla community degli amanti del BBQ!

carne al fuoco - tutto per il barbecue ricette foto community

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis