10 ott 2006

Ancora due giorni ( 48 ore ) e si parte per Roma

Proprio cosi' ancora due giorni e con la Fra si parte per Roma. Finalmente qualche giorno di vacanze, torniamo in quel di Roma, la città' che ci ha fatto conoscere, a 5 anni esatti dal fatidico si...

Dato che ci sono, vorrei chiedere qualche consiglio a chi conosce o vive a Roma, mi sapreste indicare dove poter far rifornimenti di materiali inerenti alla cucina? ovvero poter acquistare cibo, strumenti, ingredienti, anghesi? In quel di Genova e' difficile riuscirsi a procurare alcuni ingredienti (specie quegli esotici) e strumenti, ad esempio sono 4 mesi che giro cercando un sifone per panna (vorrei provar a fare qualche spuma), e niente nessun negozio riesce a procurarmelo...

Ovviamente sono ben accetti consigli per locali, ristoranti, posti da vedere, ....

Grazie!!

max

ps: ovviamente da giovedì a domenica anche il blog sara' in vacanza.

Technorati Tags:, , , ,

4 commenti:

graziella ha detto...

Bene sembra che sia proprio tempo di anniversari! Anche noi festeggiamo giovedì!
Auguri e buona vacanza!

Anonimo ha detto...

castroni te lo ha indicato Tulip, io ti consiglio di assaggiare la mitica granita di caffè con doppia panna da Tazza d'Oro al Pantheon, oppure il caffè del Bar Sant'Eustachio. Lì potrai comprarti anche il caffè da riportarti. Per un negoziio ben fornito di accessori puoi provare in una traversa di cola di rienzo, ma ahimè non ricordo il nome della via, cmq vicino al mercato coperto. Fammi sapere!

redazione ha detto...

Ciao
quanto ai locali, qsa ho inizato a postarlo qui (scusa se metto il link, ma almento non occupo troppo spazio http://roma-rome.blogspot.com/2006/06/trattorie-di-roma.html). E' solo un inizio. Comunque, in sintesi:
Ristoranti: Renato e Luisa, zona largo Argentina; l'Archetto (spaghetteria) in via dell'archetto, Atlas Coelestis (zona monte mario, via malcesine) per festeggiare l'anniversario (è un po' caro ma ne vale la pena, la birra la fanno loro ed è eccezionale).
Trattorie: da Ugo in via dei prefetti o Alla Stampa (zona tritone) se riuscite a trovarla aperta; non mancate un gelato da gilitti, vicino alla camera, oppure Old Bridge di fornte alle ura vaticane, per andare all'ingresso degli omonimi musei. Per un aperitivo o un caffè un po' particolare, il Caffè Atelier Canova Tadolini in Via del Babuino 50, ricavato nell'atelier di uno scultore (+ o -). Buon divertimento nella città eterna. Giovanni B.

Anonimo ha detto...

forse arrivo tardi con i suggerimenti,ma un negozio specializzato in articoli professionali da cucina lo trovi in zona pz Sempione(hanno sicuramente il sifone).
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis